Premesso che sono un aspirante collezionista più che un collezionista vero e proprio, mi capita spesso di confondermi tra quello che ho e quello che non ho o di perdermi qualche uscita. So che in diversi hanno le c.d. mancoliste, anche se non saprei come strutturarne una; io ho una nota dove segno le date di uscita delle serie regolari che seguo e una con appunti di lettura. Non ho catalogato i miei fumetti, anche se di recente ho scaricato un app, ComiXtime, che devo però ancora inquadrare. Sembra completa, per sbloccare un minimo di funzioni base chiede un onestissimo abbonamento di 4,99 annui (sono tentato di provarla). E voi, come gestite i vostri albi?

  • QuasiMagia 🌀 マルコ
    link
    fedilink
    22 years ago

    @ulaulaman @PaoloCM Per me è un problema molto serio invece, spesso mi capita di comprare fumetti che magari leggo un paio di mesi dopo, quindi quando ripasso in fumetteria mi chiedo sempre “ma l’avrò già preso questo?”

    • ulaulaman
      link
      22 years ago

      Ogni tanto è successo anche a me: erano periodi particolari. Per il momento sto risolvendo tenendomi qui a Milano gli ultimi numeri delle serie che leggo e prendendomi appunti su Telegram!