Quando sul finire degli anni sessanta la musica soul sembrava essere giunta a una fase di stallo e di perdita di creatività, apparve quasi dal nulla qualcosa di profondamente strano, che rase al suolo ogni preconcetto musicale esistente fino a quel momento.

Se non era abbastanza essere incapaci di stabilire a quale genere appartenesse quella musica piombata nelle radio, che mescolava senza ritegno soul, funk, jazz, rock e psichedelia, scoprirne poi gli esecutori in una band multirazziale lasciava addirittura tramortiti. Continua a leggere…

  • @essebiOPM
    link
    22 years ago

    C’è una bellissima docu-serie che porta il titolo “1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto”, probabilmente l’anno più importante di tutta la musica “rock”. Quello fu il periodo di massimo splendore per gli Sly & the Family Stone, e nella, ripeto “bellissima” docu-serie, ci sono tantissimi filmati dell’epoca con tutti i loro risvolti, belli e brutti. Naturalmente non ci sono solo loro ma una miriade di musicisti, e tutti hanno lasciato un segno indelebile nella storia musicale mondiale. Dimenticavo questa docu-serie è su AppleTv e lo so… purtroppo è una piattaforma non vista particolarmente di buon occhio su Fediverso. 😁