Lo so, lo so. Chiedere di scegliere un solo libro in mezzo a tutti quelli che amiamo può indurci tutti in profondissima crisi. Se me lo chiedessero a bruciapelo probabilmente fuggirei piangendo perché non si può fare così su due piedi. Io infatti ci ho ponderato un po’ prima di proporlo. Vi andrebbe di scegliere un libro che vi identifichi? Io ho scelto Il barone rampate di Italo Calvino. Sì, proprio questo qui, con la copertina messa alle medie per proteggerlo. Ci sono decine di titoli che conservo nel cuore, ma ho scelto questo perché riassume il tono che generalmente mi rilassa, l’autore ha origini sanremesi come me e la storia è un’avventura che da ragazzino ho trovato affascinantissima. Dai, vediamo i vostri!

  • Luca Sironi
    link
    42 years ago

    difficile, probabilmente questa edizione di Dune di Frank Herbert

    letta a inizio medie, e poi letta da mio papa’ e da mia sorella perche’ si erano incuriositi dal fatto che mi aveva ipnotizzato. E piacque pure a loro.

    • @BluoltremauriOP
      link
      3
      edit-2
      2 years ago

      Bellissimo Dune. L’ho letto due volte in momenti diversi della vita e l’ho percepito diversamente. È un altro di quei libri per me imprescindibili. Mi piace il tuo coinvolgimento famigliare.