Salve @forum , nuovo utente, ho tre domande (in realtà molte di più)

  1. Perché non riesco ad interagire con feddit.it da poliverso.org? Dovrei riuscirci o non ho capito niente? Perché feddit.it mi dice che non sono loggato?

  2. Ho ricevuto una notifica, che mi informava del fatto che un utente ha iniziato a seguirmi, successivamente ho approvato la richiesta. Sembrerebbe che siamo “amici reciproci”, lo vedo tra i contatti (se premo l’icona “contatti”), ma nella pagina del mio profilo risulta “nessun contatto”: Perché?

  3. Perché non mi permette di modificare la password?

  • macfranc
    link
    fedilink
    0
    edit-2
    1 year ago

    Ciao HUMMEREGO

    1. Perché non riesco ad interagire con feddit.it da poliverso.org? Dovrei riuscirci o non ci ho capito niente? Perché feddit.it mi dice che non sono loggato?

    Da Poliverso puoi vedere sia i post, sia le comunità, sia gli utenti, ma per avere gli aggiornamenti in timeline, ti consiglio che ti do è seguire direttamente gli utenti più interessanti. ATTENZIONE però, perché con la tua utenza poliverso puoi vedere tutte le altre istanze del mondo, ma NON PUOI LOGGARTI NELLE ALTRE ISTANZE! La tua utenza vale solo per la tua istanza: non è una specie di single sign on!
    Ma come si interagisce con feddit da friendica?
    Beh, il modo migliore è copiare l’indirizzo del post, o della comunità o dell’utente e incollarlo nella casella di ricerca di friendica. Prova, per esempio a farlo con i seguenti link:
    - feddit.it/post/93976 (è un post)
    - feddit.it/u/skariko (un utente)
    - feddit.it/c/fediverso (una comunità)

    1. Ho ricevuto una notifica, che mi informava del fatto che un utente ha iniziato a seguirmi, successivamente ho approvato la richiesta. Sembrerebbe che siamo “amici reciproci”, lo vedo tra i contatti (se premo l’icona “contatti”), ma nella pagina del mio profilo risulta “nessun contatto”: Perché?

    L’utente che ti ha invitato è sicuramente l’amministratore che invita tutti gli utenti appena iscritti a collegarsi con lui. Per vedere i tuoi contatti, ti basta andare alla pagina poliverso.org/contact

    1. Perché non mi permette di modificare la password?

    Strano… dovresti poter modificare la password a questo link poliverso.org/settings

    Tieni conto che poliverso in questi giorni è straordinariamente lento a causa dell’esodo di profughi tuittaroli su mastodon e anche le altre istanze stanno risentendo di questo problema

    • HUMMEREGOOP
      link
      fedilink
      01 year ago

      @macfranc
      Ok. Ho appena riprovato a cambiare la password, e adesso ha funzionato. Dev’esser stato l’esodo come dici tu, perché oggi non la cambiava, e non mi mostrava i contatti.

      Avevo capito che, iscrivendomi e loggandomi in poliverso, avrei potuto comunque postare e commentare anche su feddit …sono un po’ confuso. Intanto faccio qualche esperimento su feddit.it/c/test …da quì