Ho approfittato di questi giorni, dove non devo svegliarmi alle 6.30, per giocare la sera a Return to Monkey Island e… l’ho finito!

Non so quanti altri di voi ci abbiano giocato, cerco di non scrivere alcuno spoiler. Per me è sempre un’emozione giocarci e il gioco in sé non è niente male. Penso sia stato probabilmente troppo semplice, giocato in modalità “difficile” e senza mai usare suggerimenti l’ho finito in pochi giorni. Alla fine gli enigmi sono tutti abbastanza lineari e intuitivi, la maggior parte delle parti poi si svolge in un solo luogo (tranne la IV parte, mi pare si chiami così, dove si naviga tra più isole) e questo rende il tutto un po’ più semplice (alla fine quegli sono gli oggetti e per forza di cose si trova la soluzione).

Il penultimo lavoro di Ron Gilbert, Thimbleweed Park, mi era forse piaciuto di più per quel che riguarda gli enigmi e la difficoltà.

Resta il fatto che è sempre un piacere giocare a queste avventure grafiche che a mio modo di vedere non invecchiano mai e riescono sempre a trascinarti nella storia e a farti venire voglia di vedere come prosegue e finisce.

A questo proposito, se ne conoscete altre a cui giocare (un paio di anni fa ho finito Deponia, molto bello e sotto alcuni aspetti lo ricordo molto difficile) potrei approfittarne per giocarci in queste notti. 😁

  • skarikoOPA
    link
    21 year ago

    Grazie per i suggerimenti :)