AVVISO IMPORTANTE PER CHI USA MASTODON

Fra 5 giorni smetterà di funzionare il crossposter di masto.donte che permette di sincronizzare twitter con mastodon: https://crossposter.masto.donte.com.br/

chi lo sta utilizzando dovrà disabilitarlo al più presto ed eventualmente sostituirlo con un’altro crossposter. Io consiglio di usare MOA: https://moa.party

    • filippodb - fddtOPM
      link
      101 year ago

      in effetti ci sta una bella riduzione di account morti, leggeremo solo account attivi ;)

      • filippodb - fddtOPM
        link
        41 year ago

        spesso sono attivi sia su mastodon sia su twitter, questo perchè su twitter hanno ancora molti account interessanti da seguire e non se la sentono (ancora) di mollarlo. Il crossposter è un po’ il metadone che ti aiuta a liberarti lentamente dalla dipendenza da twitter ;)

        • Eh?!?
          link
          fedilink
          21 year ago

          @Filippodb @davgian
          Non è solo quello, tutto il mondo delle reti di propaganda costruite su gruppi di profili che scrivono in modo coordinato e si rituittano a vicenda per scalare i trend usa professionalmente strumenti come il crossposting per ampliare la “copertura”. A loro costa niente e rende comunque qualcosa.

    • Alex 🐭
      link
      21 year ago

      Io sinceramente non ne capisco il motivo, intasano solo le timeline e aumentano il carico dei server. Se non sei attivo non pubblicare interventi.