Questo è il momento: #SinitePargulos

@pirati

Durante la pandemia bambini e ragazzi hanno rinunciato alla libertà e al diritto all’istruzione, per tutelare le generazioni più fragili.
Un sacrificio accettato con responsabilità e consapevolezza dell’importanza della solidarietà sociale e della salute pubblica.

E ora che le giovani generazioni hanno saputo meritarsi la nostra fiducia, dovremmo ricambiare con un lascito adeguato!

https://www.informapirata.it/2021/02/22/sinite-parvulos-un-suffragio-veramente-universale/

  • informapirata :privacypride:OP
    link
    fedilink
    21 year ago

    @werner58 @pirati

    La realtà infatti è che buona parte della popolazione ragiona politicamente in modo infantile solo perché non è mai stata abituata a ragionarci prima della maggiore età. In questo modo, oltre a includere nel suffragio altri cittadini, sui quali si ripercuotono Oggi drammaticamente le scelte politiche dell’elettorato più anziano, gli si dà anche un messaggio forte riguardo all’importanza di esercitare responsabilmente la cittadinanza.

    • cake
      link
      fedilink
      21 year ago

      @informapirata @pirati Molti maggiorenni si comportano in modo infantile anche nelle proprie relazioni sessuali: non è un buon motivo per abbassare l’età del consenso

      • informapirata :privacypride:OP
        link
        fedilink
        21 year ago

        @werner58 @pirati questa obiezione non è attinente perché riguarda un ambito completamente diverso rispetto a quello della partecipazione democratica. Inoltre, l’età del consenso in Italia è già molto più bassa rispetto a quella prevista per il voto