Amber Athey, autrice del libro appena pubblicato “The Snowflakes’ Revolt: How Woke Millennials Hijacked American Media”, sta valutando come la “presa di potere del risveglio liberale” stia influenzando il giornalismo e gli standard giornalistici.

“Il modo in cui questo ceppo di progressismo si avvicina al giornalismo è completamente separato da ciò che tradizionalmente intendiamo come etica e standard giornalistici”, ha affermato Athey, redattore di Washington per The Spectator.

“Queste persone credono che i media siano solo un’altra piattaforma per promuovere l’attivismo politico, e hanno riscritto le regole del giornalismo per riflettere questo”, dice Athey, che in precedenza ha coperto la Casa Bianca per il Daily Caller e ospita un settimanale programma radiofonico, “Unfit to Print”, su WCBM 680 a Baltimora. “Quindi, non si tratta più di cercare oggettivamente di trovare i fatti e avvicinarsi alla verità e presentare i fatti al lettore in modo che possa prendere le proprie decisioni”.

CONTINUA