Dopo l’ennesima campagna di spam prodotta nell’istanza del fondatore di mastodon, sempre più amministratori di istanza stanno silenziando distanza più grande al mondo

@fediverso

Gli amministratori delle istanze più piccole sono sempre più insofferenti nei confronti della mancanza di controllo da parte del server di Eugen Rochko!

Ci auguriamo che gli amministratori di mastodon.social riescano a risolvere questo ennesimo problema di spam, anche solo limitando le nuove iscrizioni, ma siamo piuttosto pessimisti.

È sempre più chiaro che i gestori di mastodon.social puntano ad avere il massimo numero di utenti, probabilmente perché questo numero incide direttamente sui potenziali investimenti da parte dei finanziatori.

#mastoadmin #mastodon

  • SparkIT
    link
    fedilink
    111 months ago

    @gubi @notizie Io non sono admin ma dai discorsi che leggo mi sembra che lo spam sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Molti admin di istanze piccole criticano la gestione di .social a prescindere e questa è stata un’occasione per defederarli. Tempo fa ricordo di un’istanza, credo anche abbastanza famosa, che scelse come policy di defederare tutte le istanze sopra ai 10.000 utenti. E’ un discorso più grande che la sola gestione degli spammer e penso sia normale che ci sia.