Da Everyeye.it

Ha cambiato per sempre la Storia del Cinema e tutto il genere horror, e ora possiamo finalmente rivederlo in sala nella sua versione restaurata in 4K: Non aprite quella porta ritorna sul grande schermo per un evento speciale grazie a Midnight Factory.

Inutile ribadire ancora una volta l’importanza apicale di Non aprite quella porta per l’horror e per il cinema in generale, vi basta guardare il trailer che vi abbiamo linkato per rendervi conto di quanto sia ancora imprescindibile a cinquant’anni dalla sua uscita.

E infatti, per celebrare proprio questo anniversario, Non aprite quella porta torna al cinema per la prima volta in 4K in versione originale sottotitolata in italiano, soltanto il 23, 24 e 25 settembre 2024, grazie a Midnight Factory. Un restauro supervisionato dallo stesso regista cult, Tobe Hooper, che nel 1974 aveva sconvolto il mondo intero con uno degli horror più importanti di sempre.

Un’occasione assolutamente da sfruttare per rivivere al cinema una delle esperienze più forti che un film vi può dare, sia che siate appassionati di horror oppure no. Saga che anche di recente è ritornata in auge, vi avevamo fatto un confronto tra l’originale Non aprite quella porta e il sequel di Netflix.