L’incidente è iniziato nella tarda notte di martedì e ha colpito parti dell’infrastruttura tecnologica dell’azienda, con il personale che ha detto di lavorare da casa.

C’è stata anche qualche interruzione dei servizi dietro le quinte.

La pubblicazione online è in gran parte inalterata, con storie che continuano a essere scritte e pubblicate sul sito Web e sull’app Guardian.

La società ha affermato di essere fiduciosa di poter ancora produrre il giornale cartaceo di giovedì.

Le organizzazioni giornalistiche di tutto il mondo sono state obiettivi regolari per attacchi informatici sia da parte di criminali che di stati nazionali, sebbene in questa fase la società abbia affermato di ritenere che l’incidente potesse essere probabilmente un attacco ransomware. Questi coinvolgono gli hacker che ottengono l’accesso a un sistema informatico, quindi fanno richieste per ripristinare i servizi.

Il post completo

    • PoliversoOPMA
      link
      31 year ago

      AHAHAH se fosse stato così, comunque, lo si sarebbe saputo nel giro di cinque minuti… Scherzi a parte, a meno che non fossi un ente governativo, oggi sceglierei sicuramente Kaspersky per la protezione dagli attacchi di matrice russa: in questo momento hanno così tanto da perdere in termini di reputazione che sicuramente si dedicano al 200% per la sicurezza dei propri clienti! 🤣