🌈 Anche il vostro feed si è riempito di loghi arcobaleno e post sull’inclusività in azienda? Magari dalle stesse aziende che durante il resto dell’anno dimenticano il significato di questo termine?

Quando particolari temi politici diventano sentiti nel dibattito pubblico, alcune aziende tendono a mostrare avvicinamento a questi temi per apparire più inclusive.

🤡 Spesso però questa vicinanza è solo di facciata: l’azienda appare etica all’esterno, mentre mantiene internamente politiche discriminatorie

Questo processo è detto

✨ rainbow-washing ✨

Non è accettabile che le aziende sfruttino le cause delle identità marginalizzate per profitto, specialmente se le loro politiche si rivelano incoerenti.

Se la tua azienda vuole sostenere la comunità LGBTQIA+, ci sono modi migliori che obbligarti ad andare al pride con il proprio logo:

  • Permettere la formazione di gruppi di rappresentanza
  • Avere regole chiare su cosa costituisce discriminazione
  • Ammettere l’identità alias per persone trans*

Hai altre idee?

https://t.me/twc_ita/661