Per alcuni uomini può anche essere più salutare. Nel 2014, i ricercatori del dipartimento di urologia del Leiden University Medical Center hanno studiato come la posizione del corpo durante la minzione influisca sul “tempo di minzione”, sulla portata massima e sul “volume residuo post minzione”. Hanno concluso che la posizione seduta ha un “profilo urodinamico più favorevole”, in quanto consente alla vescica di svuotarsi più rapidamente e completamente. Per gli uomini con sintomi del tratto urinario inferiore (Luts), ad esempio causati da un ingrossamento della prostata, “la posizione di minzione seduta è preferibile a quella in piedi”.

Fonte: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4106761/

    • russandro
      link
      fedilink
      31 year ago

      @Camilo @iam0day ci sono adattatori usa e getta per consentire alle donne di fare pipì in piedi, una opportunità che in alcuni contesti è dcisamente utile. Ma non ci sono motivi per cui una donna dovrebbe essere incentivata a fare pipì in piedi, mentre ce ne sono diversi in favore della seduta al maschile

      • iam0dayOP
        link
        21 year ago

        ci sono adattatori usa e getta per consentire alle donne di fare pipì in piedi

        Per esempio vengono usati nei bagni pubblici che in molti posti non sono efficenti dal punto di vista dell’igiene. In quel caso anch’io urino in piedi… E molte volte mi è capitato di mettere la carta igienica sulla tazza del cesso per quanto faceva schifo il bagno!

        • iam0dayOP
          link
          11 year ago

          Alla faccia 😅

  • russandro
    link
    fedilink
    21 year ago

    @iam0day Se la foto di Angela Merkel appare sul fondo del coperchio del water e la sua voce registrata ti ingiunge di sederti, non mi permetterei mai di contrariarla…

    Ma se me lo dicesse Giorgia Meloni, temo che sarebbe controproducente… combinerei un casino! 🤣

    • iam0dayOP
      link
      21 year ago

      Guarda sinceramente per me è indifferente… Se mi scappa anche la voce di The Rock non mi può fermare!