Come l’occidente ha provocato la guerra in Ucraina. L’analisi di Benjamin Abelow, storico USA che affronta le ragioni più profonde della catastrofe in corso.

@libri

Senza giustificare l’aggressione di Mosca o scagionare i leader russi, si illustra in modo chiaro e convincente come l’Occidente abbia innescato il conflitto ucraino, mettendo i propri cittadini e il resto del mondo di fronte al rischio reale di una guerra nucleare.

https://www.wereporter.it/in-libreria-come-loccidente-ha-provocato-la-guerra-in-ucraina/

      • Scala-la-Vetta :verified:
        link
        fedilink
        11 year ago

        @queenny @Marcoferro @libri Signora Adriana, le rispondo con queste immagini… (la considero intelligente da capire da sola…) Perché francamente sono stanco di vedere “grandi professori e luminari” Scrivere e parlare di questo conflitto, contro l’Ucraina e l’occidente… Quando poi sono i primi che contribuiscono… Diventando parte integrante di quelle chiamano “denunce sociali” o “verità”

      • Joe Quimby :oppose:
        link
        fedilink
        11 year ago

        @queenny “Senza giustificare l’aggressione di Mosca o scagionare i leader russi, si illustra in modo chiaro e convincente come l’Occidente abbia innescato il conflitto ucraino” c’è un qualcosa che non mi torna in questa frase.
        se la colpa è dell’occidente automaticamente si giustifica l’aggressione russa xchè scatenata dall’occidente.

        @libri

        • AdrianaaaaOP
          link
          fedilink
          21 year ago

          @pes4murai “si illustra in modo chiaro e convincente come l’Occidente abbia innescato il conflitto ucraino” = l’accerchiamento NATO e la destabilizzazione Ucraina (ben prima di Maidan) hanno portato al non ritorno che ha innescato il conflitto

          “Senza giustificare l’aggressione di Mosca o scagionare i leader russi” = invadere un paese sovrano resta un crimine

          Mi sembra che il ragionamento scorra bene

          @libri

            • AdrianaaaaOP
              link
              fedilink
              01 year ago

              @perri l’accerchiamento c’è e c’è dagli anni '90, non puoi negarlo. Poi è vero che Mosca non fa proprio tutta questa simpatia ai suoi vicini, che fanno a gara ad allearsi con chiunque altro ma la NATO ci ha messo del suo a fare una campagna acquisti sfiancante

              @pes4murai @libri