Ciao a todos 🙂

volevo condividere con voi questa piccola esperienza che mi ha fatto riflettere.

L’amico, Edoardo, vive in un ambiente molto caldo e “pesante”. Ho pensato di prendergli una pianta… ma non una qualsiasi: una Sansevieria 🌱

Perché? Perché non è solo una pianta:

  1. Purifica l’aria;
  2. Rilascia ossigeno anche di notte;
  3. Dà quella sensazione di freschezza che, in estate, fa davvero la differenza.

Quindi, mentre lei renderà più vivibile e fresca la sua casa, lui la aiuterà a crescere dandole le giuste attenzioni: poca acqua (una volta al mese basta!), luce indiretta, e niente ristagni d’acqua.

È uno scambio: la piantina aiuterà Edoardo e Edoardo aiuterà la piantina. E a me sembra un approccio molto olistico alla vita 💚

Vi dirò la verità: più la guardo, più mi rendo conto che vivere con le piante non è solo “arredamento verde”. È un modo per riequilibrarsi, respirare meglio, avere meno ansia e sentirsi più connessi con la natura, anche in casa.

Voi che ne pensate? 😊

Ci sono con voi delle Sansevieria a casa?

Vi ha aiutato nel vostro benessere, nel sonno, o semplicemente a sentire più armonia nell’ambiente?

E se non avete questa pianta, quali sono le vostre “compagne verdi” preferite? 🥰

Condividete foto, esperienze, magari qualche trucchetto di cura che può aiutare chi vuole adottarne una. 🌱✨

#sanseveria #piante #pianta #plantlover #plantlovers #giardinaggio #gardening #ossigeno #oxigen

  • vandobo@citiverse.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    0
    ·
    10 months ago

    Mia suocera ne ha 3 o 4 di queste piante. Condivido con te il fatto che le piante in casa portano equilibrio e connessione con la natura. Lo stress viene causato anche dall’allontanamento del uomo dalla natura.

    • MAD7@citiverse.itOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      10 months ago

      vandobo hai assolutamente ragione! 🙏 Nella mia ultima casa avevo una giungla con me ahah infatti era sempre fresca e l’aria super ossigenata e calda al punto giusto quando serviva, poi anche energeticamente lo scambio è importante, come quando andiamo nella natura 🤗