“Sebbene Biden faccia sembrare di aver dovuto capitolare davanti a un progetto di trivellazione a causa della necessità di mantenere bassi i prezzi del petrolio, in realtà “ha approvato progetti di trivellazione su terreni federali più velocemente di quanto abbia fatto Trump durante i suoi primi due anni in carica”. Alcuni di questi progetti sul carburante sono stati richiesti da un’azione legale, ma molti (come il progetto Willow) sono stati approvati dal libero arbitrio di Biden.”

Il presidente sta cercando di fare appello ai giovani elettori attenti al clima e placare l’industria dei combustibili fossili. Non funzionerà

“Poco prima di annunciare che si sarebbe candidato di nuovo alla presidenza, Joe Biden ha firmato quella che in apparenza sembra una grande mossa per aiutare ad affrontare la crisi climatica: un ordine esecutivo che crea un ufficio di giustizia ambientale alla Casa Bianca. “La giustizia ambientale”, ha detto il presidente dal Rose Garden, “sarà la missione dell’intero governo, intessuta direttamente nel modo in cui lavoriamo con i governi statali, locali, tribali e territoriali”.”