"EDIZIONE 2022: MILANO, UNA STORIA DA LEGGERE Alla settima edizione, trova il suo centro nella Storia la rassegna ideata dalle biblioteche per promuovere la lettura con l’offerta di ebook gratuiti messi a disposizione da autori ed editori.

Dieci romanzi storici per viaggiare nel tempo, dal Medioevo al Novecento, tra le vicende che hanno attraversato la nostra città nei secoli: dai Visconti agli Sforza, dagli anni della peste di manzoniana memoria a Milano capitale del Regno napoleonico e poi ancora le Cinque Giornate, la Belle Époque, il Futurismo, la Grande Guerra e gli ultimi anni del regime fascista.

A partire dall’avvio, lunedì 4 aprile, gli ebook saranno pubblicati a distanza di tre settimane l’uno dall’altro e ogni ebook resterà disponibile al download gratuito per 30 giorni, “passando il testimone” al successivo, in una staffetta di lettura che ci accompagnerà fino a dicembre.

Prossima uscita: mercoledì 7 settembre, La signora di Milano. Vita e passioni di Bianca Maria Visconti di Daniela Pizzagalli (BUR)"