Finisce la beta “chiusa” di DuckDuckGo Email Protection e inizia la fase della beta aperta a chiunque.

Email Protection è un sistema di alias per la propria email, in pratica vi permette di registrare il vostro indirizzo email @duck.com che inoltrerà in automatico tutte le email ricevute sul vostro indirizzo email principale. Prima di inoltrarvi le email le ripulirà da eventuali pixel di tracciamento.

È totalmente gratuito e per registrarsi è necessario usare l’applicazione di DuckDuckGo (Android e iOS) oppure la sua estensione.

A breve su Le Alternative arriverà un articolo di confronto tra i vari provider: SimpleLogin, AnonAddy, Firefox Relay e per l’appunto DuckDuckGo Email Protection.

  • @UprisingVoltage
    link
    22 years ago

    Ottimo avere più scelta, anche se personalmente non mi rivolgerei a DDG per un servizio del genere. Da quel che ho capito non è open source, e anche se la mia opinione della compagnia è generalmente positiva non mi va di “premiarli” dopo la totale mancanza di comunicazione e trasparenza che hanno dimostrato).

    E volevo aggiungere, nell’articolo magari cita anche che questi servizi sono utilizzabili direttamente da bitwarden (web, forse desktop), che permette appunto di creare un alias in-app sul momento. DDG probabilmente verrà aggiunto in futuro visto che comunque è molto popolare

    • skarikoOPMA
      link
      22 years ago

      Non sono sicuro che DDG verrà aggiunto in futuro visto che, da quanto ricordo almeno e se le cose non sono cambiate da allora, ti permette di avere un solo alias per tutto e non di crearne infiniti.

      Così era fino a poco fa almeno quando l’avevo provato, non so se hanno modificato questa cosa.