questa notte twitter ha licenziato 3.500 persone in violazione della legge sul lavoro della California. A quanto pare non c’è più nessun moderatore all’interno del social network, proprio alla vigilia delle elezioni di midterm I dipendenti sono stati convocati online su slack e a mezzanotte sono stati disattivati. Chi è stato licenziato lo ha scoperto in questo modo. Alcuni dipendenti si sono dimessi volontariamente per tutelare i lavoratori che avevano ottenuto il visto lavorativo solo grazie al contratto con Twitter.

Twitter è stato citato in giudizio dai membri dello staff mentre Elon Musk inizia oggi un programma di tagli radicali di posti di lavoro.

Il miliardario prevede di licenziare 3.700 dipendenti – circa la metà della forza lavoro dell’azienda – mentre cerca di tagliare i costi dopo la sua travagliata acquisizione di $ 44 miliardi (£ 38 miliardi).

Ma i lavoratori hanno intentato un’azione legale collettiva a San Francisco affermando che la mancanza di preavviso sui licenziamenti viola la legge federale e della California.