Un brano del celebre capolavoro di Marquez, visto in un’ottica… astronomica!

  • DouglasFan
    link
    21 year ago

    Ciao Ho preso l’abitudine, quando leggo qualcosa, di segnarmi quelli che mi paiono eventuali typo o problemi nei testi e (a volte, nella speranza di rendere un servizio utile) di comunicarli poi all’autore che può decidere intanto se ci siano davvero questi typo o problemi altri, e poi se correggere o lasciare così.

    È con questo spirito che ti segnalo queste piccole cose in quest’articolo (peraltro molto bello):

    "Credo che l’artista sia chi dimostra avere la capacità e la tenuta necessaria per portare le persone dentro un altro mondo, farlo sperimentare e non appena descriverlo. "

    intanto, se non è un artista particolare, ma l’Artista in generale, cioè la categoria dell’ artista, toglierei l’articolo e lo scriverei maiuscolo.

    Poi c’è un problema con l’ultima parte: “non appena descriverlo” non si incastra col resto della frase che scommetto voleva suonare più o meno così:

    Credo che Artista sia chi dimostra di avere la capacità e la tenuta necessaria per portare le persone dentro un altro mondo e farglielo sperimentare non appena glielo descrive.

    Se non era questo che volevi dire, comunque la frase andrebbe aggiustata

    Abbiamo un typo: la “zona di confort” si scrive “comfort”, con la emme.

    non credo sia voluto: l’ultima parte della frase seguente è “cancellata” nelle primissime foto di luglio:

    • Marco Castellani OPM
      link
      31 year ago

      Grazie infinite, per l’attenta lettura e i rilievi molto puntuali che hai dettagliato! Sicuramente è un servizio utile, utilissimo.

      Proprio in questi momenti sto chiudendo il prossimo articolo per la rubrica, e sono concentrato su quello (raccogliendo gli input della redazione eccetera), poi torno su questo ed eventualmente apporto qualche modifica. Sempre bello avere questi feedback.

      Ancora grazie.