È uscita una sorta di nuova roadmap per due prodotti Proton ovvero Proton Mail e Proton Calendar.

Proton Mail 2023

Per il 2023 è prevista finalmente la schedulazione delle mail e anche la possibilità di posticipare la notifica delle email ricevute ovvero se ricevete una mail di venerdì che vi servirà per lunedì potrete ricevere una notifica lunedì come “nuova mail”.

Ci saranno nuove protezioni per proteggere dai traccianti all’interno delle email e ci sarà la possibilità di catalogare automaticamente le email (da quanto ho capito un po’ in stile Gmail con le macro-categorie).

Verrà finalmente inserita la ricerca all’interno delle email anche su app mobile grazie all’indicizzazione locale.

Sono previste diverse integrazioni tra i servizi di Proton e sarà ancora più semplice utilizzare SimpleLogin sul proprio account Proton Mail.

Se si cercherà di mandare una mail con un allegato troppo grosso verrà automaticamente chiesto di inserire condividere l’allegato tramite Proton Drive.

Verrà rilasciata una nuova versione dell’applicazione di Proton Mail dove ci saranno diverse novità tra cui la possibilità di vedere le email per conversazione.

Proton Calendar 2023

Si potranno condividere i calendari con altri utenti Proton (anche se sembra solo in lettura e non in scrittura?) e ci saranno dei cambiamenti grafici sulla visualizzazione degli eventi.

Link al blog: https://proton.me/blog/proton-mail-calendar-roadmap