PUBBLICATO IL REPORT 2021 DI EFF

Il report annuale 2021 di EFF è finalmente disponibile! Sono presenti tutti i momenti salienti delle attività di @eff durante l’anno solare, insieme a una relazione finanziaria che copre l’anno fiscale di luglio 2020 - giugno 2021.

Lo scorso anno EFF ha sfruttato oltre 15 milioni di dollari di sostegno pubblico per difendere le libertà civili e incoraggiare l’innovazione nel mondo digitale. Ha continuato battaglie di lunga data contro la sorveglianza a livello stradale da parte di aziende come Amazon Ring e tecnologie come i lettori automatici di targhe (ALPR). Ha anche reagito a eventi esterni in rapida evoluzione, come i nostri sforzi ampiamente riusciti per garantire che il software di tracciamento dei virus correlato alla pandemia rispetti la privacy e nella campagna di successo per spingere Apple a rinunciare a un pericoloso programma di scansione dei messaggi.

Il lavoro sulla crittografia del Web è continuato a ritmo sostenuto, così come il riconoscimento che la sicurezza informatica richiede la protezione di tutti, comprese le vittime di violenza domestica che sono soggette a stalkerware. E questo è solo graffiare la superficie. Rispetto alle recenti relazioni annuali, la relazione di quest’anno include uno sguardo più completo al lavoro dell’EFF in sei aree tematiche chiave, include una sezione “in base ai numeri” e altre risorse, come collegamenti alle nostre vittorie legali e politiche e persino amicus briefs EFF depositata nel corso dell’anno.

Sparse in tutto il rapporto ci sono citazioni tratte dalle 4.000 risposte al sondaggio online tra i membri, in cui si è confermato che EFF è una fonte affidabile di informazioni e che i sostenitori di EFF condividono i suoi valori.

Leggi di più nel rapporto.