• 2 Posts
  • 18 Comments
Joined 1 year ago
cake
Cake day: August 12th, 2023

help-circle

  • Secondo me è una vana speranza. La maggior parte della gente, per la mia esperienza, sembra guidare in preda a una crisi isterica…

    Anche se, forse, la tua osservazione riguardo al cambio automatico ha una base molto fondata. Effettivamente basta saper usare le marce adeguatamente per ridurre i propri consumi in maniera significativa, forse forse se non venisse lasciata la scelta a chi non sa guidare ci sarebbe un miglioramento











  • KCNtoFinanza personaleDa full time a 24 ore
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    1 year ago

    Mi intrometto nella conversazione per chiederti: come consigli di tracciare le proprie spese in maniera efficiente?

    Avevo provato un paio di volte, ritrovandomi con un marasma su un foglio excel che, per me, era poco gestibile. Le bollette sono l’unica spesa che riesco a seguire bene e con cui ho ammortizzato gli aumenti dello scorso anno






  • Spero che qui non ci sia reato di necropostaggio.

    Molto interessante come argomento, ho visto le sigarette elettroniche usa e getta in vendita ma non pensavo fossero più di una moda molto temporanea.

    Capisco l’importanza della lotta al fumo, ma l’impressione che ho è che le alternative attuali non abbiano particolare efficacia né sul fare smettere i fumatori attivi né sul ridurre i danni (che siano di salute, come per lo snus o ambientali per le sigarette elettroniche).

    Forse tutto sommato la tattica migliore è quella neozelandese, che dovrebbe evitare direttamente che si creino nuove generazioni di fumatori.