I mesi estivi sono sempre stati il periodo perfetto per i videogame, specialmente quando in vacanza si trovava il cabinato dei propri sogni

Appena riesco ad avere un po’ più di tempo propongo altri giochi del passato, intanto vi giro questo link interessante di Wired su questo tema!

Dei giochi presenti nell’articolo ne conosco molti, forse mi mancano solamente Blood Bros. (anche se probabilmente ci ho giocato in sala giochi) e Cadillac & Dinosaurs (sentito solo di nome ma penso mai giocato).

Altri sono delle perle senza tempo, come Pang (ma quanto era bello?) o anche il mitico Puzzle Bobble (anche se ho sempre preferito l’arcade Bubble Bobble!)

@quasimagia
link
fedilink
22 mesi

Di sale giochi, più per l’età che altro (sono nato nel 1988) ne ho visitate poco, stavano già sparendo - per me le “sale giochi” erano i cabinati che stavano negli stabilimenti balneari d’estate… e ovviamente lì c’era sempre un metal slug, un picchiaduro (di solito fatal fury) e ovviamente l’intramontabile Puzzle Bobble

Più raramente ci ho visto anche Bubble Bobble

@PaoloCM
link
fedilink
32 mesi

Ne aggiungo un paio un po’ retro: Wonderboy e Toki!

@skariko
mod
admin
creator
link
fedilink
12 mesi

Toki non l’ho mai trovato in sala giochi ma credo di averci consumato i tasti dell’Amiga!

Lo stesso vale per Wonderboy anche se forse un po’ meno.

@Bluoltremauri
link
fedilink
22 mesi

Che belli tutti! Molti li conosco solo per fama, purtroppo. Io avevo i luoghi ben precisi dove trovare certi titoli. Giocavo a Cadillac e Dinosauri e Puzzle Bobble in oratorio nel mio paesello, Street Fighter II al baretto della spiaggia e quando arrivavano le giostre in paese. Metal Slug non ricordo perché negli anni si è presentato in tutte le salse tra arcade e console. Crazy Taxi su PC perché era incluso in un bundle Sega su Steam, ma l’ho abbandonato subito, credo fosse molto più divertente giocato in sala giochi col volante.

@skariko
mod
admin
creator
link
fedilink
22 mesi

Metal Slug è uno di quei giochi in cui in sala giochi perdevi centinaia di gettoni. Però era a dir poco stupendo in coppia!

alephoto85
link
fedilink
12 mesi

Pang è spettacolare! Un grande classico, almeno per me, era Captain Commando, troppo divertente! Ricordo anche i mega partitoni a Virtua Tennis e Super Sidekicks 🥲

Retrogaming e nostalgia
!retrogaming

    Una comunità dedicata a chiunque abbia nostalgia dei bei videogiochi del passato.

    Per poter definire un videogioco nostalgico deve essere uscito da almeno 15 anni.

    Sono i benvenuti video, immagini e anche solo ricordi di videogiochi del passato.

    Attenzione

    Questa comunità può provocare lacrimazione oculare.

    • 0 users online
    • 1 user / day
    • 2 users / week
    • 6 users / month
    • 29 users / 6 months
    • 66 subscribers
    • 56 Posts
    • 145 Comments
    • Modlog