[I LIBRI DEL MESE] AGOSTO 2022 - Feddit.it
feddit.it
external-link
Visto che non è presente, questo mese apro le danze io. Sotto l’ombrellone o nella città rovente, cosa leggerete ad agosto? Dopo aver concluso il mese di luglio con: - Perché sono diventata anarchica di Isabelle Attard - Omaggio alla catalogna di George Orwell Ho iniziato ( e a dir la verità quasi ultimato) I misteri. Wayward Pines. Vol. 1 di Blake Crouch Una lettura direi semplice e scorrevole, con tanta azione, suspance e mistero che non guastano. Sicuramente proseguirò con gli altri due capitoli che compongono la trilogia. Fatevi avanti e Buona Lettura :)

Visto che non è presente, questo mese apro le danze io. Sotto l’ombrellone o nella città rovente, cosa leggerete ad agosto?

Dopo aver concluso il mese di luglio con:

Ho iniziato ( e a dir la verità quasi ultimato) I misteri. Wayward Pines. Vol. 1 di Blake Crouch

Una lettura direi semplice e scorrevole, con tanta azione, suspance e mistero che non guastano. Sicuramente proseguirò con gli altri due capitoli che compongono la trilogia.

Fatevi avanti e Buona Lettura :)

@annodamacro io ho letto “l’amico di Maigret” di Simenon. Non mi ha fatto impazzire ma sono un fan di Simenon quindi ok. Prossima lettura: “streghetta mia” della Pitzorno.

alephoto85
mod
link
fedilink
3
edit-2
2 mesi

Grazie per i consigli di lettura 🙏 Luglio l’ho dedicato interamente a Kurt Vonnegut, un autore che mi sta piacendo tantissimo!

Ho letto “Un uomo senza patria” (Giugno), “Perle ai porci o Dio la benedica, Mr Rosewater” (Luglio) e “Madre notte”(Luglio). Ho iniziato anche “Hocus pocus” ma ho interrotto la lettura perché non mi stava prendendo.

In agosto vorrei leggere “Storie dell’arcobaleno” di William T. Wollman (consigliato da un caro amico), “Galapagos” di Kurt Vonnegut e “I racconti dell’Apocalisse” di Andrea Esposito, tempo permettendo 😉.

Buona lettura a tutti.

@annodamacro
creator
link
fedilink
32 mesi

Ok ora mi hai proprio incuriosito … Mi metto subito in lista Un uomo senza patria e Galapagos Non ho mai letto nulla di Vonnegut… devo rifarmi :)

alephoto85
mod
link
fedilink
2
edit-2
2 mesi

Io sono andato in fissa effettivamente 🤣🤣🤣! “Un uomo senza patria”, l’edizione Minimum Fax, si trova al 50% di sconto (da Libraccio sicuramente, ho controllato sul sito). Allora attendo con ansia un parere, sperando che ti piaccia!

@annodamacro
creator
link
fedilink
32 mesi

:) Assolutamente si. Dai sono 120 pagine si dovrebbero leggere velocemente!

L’angolo del lettore
!libri

    Ciao a tutti e benevenuti ne “L’angolo del lettore”, la prima comunità di Feddit dedicata alla lettura.

    Qui possiamo condividere consigli di lettura, opinioni personali e recensioni, interviste ad autori/editori/addetti ai lavori e novità in uscita.

    Per prima cosa vi invito a dare un’occhiata al post “Guida all’utilizzo di Feddit” e alla sidebar contenente le regole del server Feddit.

    https://feddit.it/post/6

    In aggiunta alle regole del server, eccone altre relative alla nostra comunità:

    🚫 Non è consentito usare questo spazio per promuovere e/o spammare libri autoprodotti.

    🚫 Pubblicando una recensione è assolutamente obbligatorio includere un AVVISO SPOILER, se presente.

    ⚠ Evitiamo di usare link Amazon o di altri grossi store preferendo, ove possibile, la pagina dedicata sul sito dell’editore.

    Il rispetto reciproco è fondamentale per creare un luogo di confronto sereno e piacevole.

    Pensiamo prima di postare e/o commentare… 🤔

    • 0 users online
    • 3 users / day
    • 4 users / week
    • 16 users / month
    • 51 users / 6 months
    • 123 subscribers
    • 180 Posts
    • 253 Comments
    • Modlog