30 MAGGIO. A.I.A. IL CONVEGNO. SECONDA CONVERSAZIONE DINAMICA.

Che sfide pone l’Intelligenza Artificiale al legislatore e in che modo le nuove tecnologie impattano sui rapporti umani? Intervengono:

Paolo Benanti, Religioso francescano del TOR docente di etica delle tecnologie, neuroetica, bioetica e teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, membro del gruppo di esperti incaricati dal MISE di elaborare la strategia nazionale per l’Intelligenza Artificiale.

Andrea Maria Garofalo, ricercatore in diritto privato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, avvocato, docente di Diritto Privato.

Cosimo Accoto, filosofo, saggista e culture innovation advisor, Connection Science Fellow al MIT di Boston, autore de Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell’automazione (Egea, 2019).

Modera Luciano Franchin, Associazione BiblioTreviso.

Video originale caricato con Licenza Attribuzione di Creative Commons (riutilizzo consentito) su YouTube al link https://youtu.be/4V8ovghTMd8

Commenti disabilitati: per osservazioni e correzioni è possibile interloquire con il profilo Mastodon di InformaPirata: https://mastodon.uno/@informapirata