• 2 Posts
  • 4 Comments
Joined un anno fa
cake
Cake day: gen 30, 2022

help-circle
rss

La domanda che mi pongo, quando vedo del codice di chatgpt è: quanto è affidabile? Finché gli chiedo di simulare un lancio a 6 facce nessun problema. Ma se gli chiedo: fai il matching fra gli elementi di queste due liste ma solo di quelli che hanno una differenza del campo orario di meno di 10 minuti. Elimina poi dalla lista quelle accoppiate ecc. Ecc. E magari pure qualcosa di più articolato. Come faccio a sapere che il risultato è corretto e non ci sono casi particolari non individuati? A quel punto se trovo un errore devo provare a farglielo correggere. Oppure correggerlo io. Ma in questo ultimo caso devo fare reverse engineering del codice. Quindi se ho le conoscenze per scrivere quel codice complesso meglio che me lo scriva da solo. Se non ho le conoscenze per scriverlo non sarò in grado di correggerlo.

Non dico le IA e le LMM siano inutili per programmare ma al momento le vedo prone a far commettere parecchi errori ai programmatori meno esperti. Opinioni? Esperienze diverse?


Un gdr satirico su un mastodonte che non volete (dopo aver lasciato Twitter). Qui anche il post sulla community rpg (che però non so come crosspostare: https://lemmy.ml/post/610316
fedilink

Comunque “birra e gdr” era perfetto per il nome della community. Se ne apro una la chiamo così! 😁


Che genere di gdr? Perché di “non tradizionali” (per intenderci tradizionali: D&D, vampiri, gurps, warhammer) c’è ne sono oramai e per fortuna un bel po’.

Con regole per ricreare una serie tv, per ricreare la fantascienza sociale, per parlare del lutto della perdita di una persona cara (non incontra i miei gusti ma è per dire che c’è varietà).c’è n’è veramente tanti diversi. Certo deve piacere narrare, impersonare e anche un po’ l’infantile “fare finta che”.
Sicuramente sono meno noti dei giochi tradizionali e di D&D in particolare, anche allo stesso giocatore di ruolo medio.

Se interessati a qualcosa di specifico, posso dare un po’ di titoli. Ma sparare così genericamente è un po’ difficile perché i titoli sono veramente tanti.