

@mau @informapirata @politica Franza o Spagna purché se magna. Gli USA deportano innocenti trattandoli come bestie, ma al Vaticano va bene. Magari firmeranno un concordato, del resto fu proprio sotto il fascismo che stato e chiesa si inciuciarono.
Essere idioti a volte è un privilegio
@mau @informapirata @politica Franza o Spagna purché se magna. Gli USA deportano innocenti trattandoli come bestie, ma al Vaticano va bene. Magari firmeranno un concordato, del resto fu proprio sotto il fascismo che stato e chiesa si inciuciarono.
@dodi @AAMfP @informapirata @calamarim @privacypride ci sono ancora, ma sono quelle destinate agli alberghi ed hanno il volume basso. L’ha presa un mio amico per spendere di meno, ma dato che ha problemi di udito deve alzare il volume al massimo per continuare a non sentire niente.
@informapirata @calamarim @privacypride ormai tutti ci spiano, a volte parlando si attiva il cellulare senza che l’abbia toccato. Le tv smart registrano cosa stai guardando, non che me ne importi, se me lo chiedono lo dico io stesso. Intanto in camera sono stato costretto a mettere Google Chromecast perché non ho l’antenna e in questo modo riesco a vedere tutto ciò che mi interessa. Mi spiano? Facciano pure, così magari si accorgono che non mi piace 4 hotel, 4 ristoranti, 4 matrimoni, 4 vaffa…
@garcinot @linux @linux@diggita.com non li leggo mai 🤣
@linux @linux@diggita.com grazie dell’informazione
@linux @linux@diggita.com sto provando Vivaldi che è anche client email e ha proton vpn incorporata. Le prime impressioni sono positive, vedremo in seguito.
@gayburg io i dazi li metterei ai leghisti
@alessandropaoletti @prealpinux @internet credo che la questione sia banalmente più terra-terra. Se un social ha mille utenti ha un importo pubblicitario poniamo di 10, se un social ha un milione di utenti l’introito pubblicitario sale a 100. Non ha importanza la qualità del dato, ma piuttosto la quantità. Che io mi iscriva ad un social fornendo le mie vere generalità oppure false non ha importanza, sono cmq sottoposto agli annunci pubblicitari.
@Daniele_Scopigno_Scrittore @libri @libri@feddit.it @libri@poliverso.org @leggereacolori @cctmwebsite i libri si possono scaricare sull’ereader? Lo chiedo perché gli schermi dei tablet e dei pc dopo un po’ stancano la vista.
@informapirata @politica dopo Trump ben pochi paesi si fideranno ancora degli USA (a meno che il leader non si chiami Giorgia).
@informapirata @dataKnightmare @privacypride l’errore di fondo è stato fidarsi di un altro paese, alleato certo, ma pur sempre un paese su cui non si ha alcun controllo. È stato comodo, si aveva tutto lì a disposizione senza muovere un dito. Adesso ne paghiamo lo scotto.
@informapirata @politica finiranno male entrambi, ma dato che Trump è anziano a pagare di più sarà Elon. Adesso hanno il potere, ma il potere non dura per sempre.
@devol @aral @tecnologia tutti questi colossi che si stanno convertendo a Trump, che ricordo ha già 80anni e non camperà per sempre, quando questa ubriacatura sarà passata e ci si accorgerà delle aberrazioni di quest’uomo, come si giustificheranno?
@gayburg non solo in quelle di FI e non mi stupirei se fosse definito così anche in quelle della Lega.
@justintime @informapirata @Rossana25 @simonperry @eticadigitale ho un’amica che ha abbandonato whatsapp per signal, alla fine ha dovuto reinstallare whatsapp.
@talksina @informapirata @eticadigitale tempo fa su fb segnalai una vignetta omofoba ma per fb era tutto a posto. Poi ho sentito gente bannata per aver postato la Venere di Botticelli. Insomma cose assurde. Va bene che avviene tutto tramite algoritmo, ma credo che a controllare l’operato dell’algoritmo ci debbano essere persone fisiche, perché un algoritmo non distingue un’immagine pornografica da un’opera d’arte. Però è ciò che accade.
@devol @fediverso si hai ragione, ma perché devi sbatterti a cambiare se su fb hai già chi ti interessa? Inoltre su fb non hai limiti di caratteri, puoi scrivere l’ intera divina commedia, sugli altri social hai dei limiti
@devol @fediverso credo che non si tenga conto di una cosa, su fb spesso ci sono parenti ed amici o magari i figli che stanno all’estero. Persone a cui non importa se fb da democratico diventa trumpiano, l’importante è restare in contatto con le persone che si amano. È questo il nocciolo duro di fb. Parlare di fediverso a chi sa solo caricare la foto del nipotino non ha senso. Per diffondere il fediverso bisogna renderlo family friendly, ma al momento sembra ancora una cosa di nicchia.
@pirati @informatica in sostanza si salta sul carro del vincitore. Non è che Zuckerberg ha origini italiane?
@mau @informapirata @politica ah lo so bene, ma una cosa è parlare un’altra la connivenza, la chiesa è sempre stata al fianco delle dittature di destra, da Mussolini a Pinochet, senza considerare l’importanza della chiesa d’Austria per l’annessione alla Germania nazista, è vero che se ne è pentita subito, ma resta il fatto che ha dato una grossa spinta.