• SimoneViaggiatore@diggita.com
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      1
      ·
      3 个月前

      Verissimo, su quella siamo molto indietro e di fatto esistono pochissime alternative: fdroid su Lineage OS o similari potrebbe essere una valida alternativa, ma è sotto attacco e chissà come andrà a finire.

      Jolla (sailfish) sembra poco più che un bel prototipo, murena OS l’ho usato ma non mi convince molto, soprattutto l’interfaccia (si, si può cambiare, però…) e tante app fanno fatica a girare. Resta poi lo stesso discorso di fdroid.

      Insomma, possiamo solo migliorare!

      • harinezumi@poliverso.org
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        3 个月前

        @SimoneViaggiatore certamente cinese 😀.
        Ma il mio punto era che come l’EU si sta muovendo a sponsorizzare software d’ufficio europei dovrebbe anche, e soprattutto, sponsorizzare OS alternativi liberi, anche americani (graphene, che funziona, jolla, sailfish, linux su cell.), garantendo (obbligando) che ci girino i software oggigiorno necessari come bancari e di autenticazione.
        E mentre spero che questo bel sogno si avveri muovere il culone pesante per forzare Goolag a non escludere FDroid etc dall’ecosistema Android. Pena multona per posizione dominante.