È uscito un nuovo post (parecchio lungo) sul futuro di Filen, un’alternativa a Google Drive di cui ho parlato spesso. Purtroppo nicchiano ancora quando si parla di audit indipendenti rimandandone ancora la pubblicazione al 2024.

Per il resto a quanto pare si stanno concentrando su altri servizi, per chi non se ne fosse ancora accorto per esempio hanno inserito i contatti, una chat e un servizio di note (che pare essere preso da Standard Notes).

Trovate il post a questo indirizzo: https://blog.filen.io/statusupdate-11-11-2023/

Qui sotto la traduzione automatica di Brave:

Benvenuti nel nuovo aggiornamento dello stato di Filen. Speriamo che tu abbia del tempo perché è passato un po 'di tempo dall’ultimo aggiornamento e abbiamo molto di cui parlare.

Questo aggiornamento dello stato sarà leggermente diverso dai precedenti. Di recente abbiamo ricevuto e letto molte domande, la maggior parte delle quali ha riguardato gli argomenti del futuro, la frequenza di aggiornamento e la sostenibilità. Leggiamo sempre tutti i nostri canali di social media, ma sfortunatamente non abbiamo quasi il tempo di interagire con la maggior parte di essi.

Quindi, risponderò un po 'qui a ciò che abbiamo notato.

Attenzione! Non entrerò nei dettagli sulle singole correzioni di bug o cose tecniche simili. Ho spesso letto che le persone erano insoddisfatte quando avevano la sensazione che le loro segnalazioni di bug non sembravano essere prese in considerazione. Non preoccuparti, leggiamo tutto e tutti i bug vengono aggiunti a un elenco interno. Cercheremo anche di ascoltare il tuo feedback e di entrare in contatto più diretto con la community.

Sfortunatamente, la correzione di singoli bug richiede in genere molto tempo perché la maggior parte dei bug deve essere trovata e riprodotta prima di poter essere riparata. Se sono anche specifici per dispositivi, una correzione può facilmente richiedere molte ore al giorno. Quindi, ti preghiamo di perdonarci se in particolare i bug non critici richiedono un po 'più di tempo per essere elaborati. Ma discuterò su questo argomento in seguito.

Per prima cosa iniziamo. Ecco le risposte alle domande che abbiamo visto di recente sui nostri canali di social media:

I nostri nuovi progetti / Cosa sta succedendo in background al momento?

Vari progetti sono attualmente in corso in diversi punti dello sfondo. Alcuni sono di natura tecnica e altri sono orientati al mercato e al business. Lascia che ti dia una buona panoramica.

Progetto 1: Hardware

Una breve prefazione a questo:

Sin dall’inizio, il nostro obiettivo nel fondare Filen era quello di creare un servizio che rappresentasse la privacy e la sicurezza mentre lavorava in modo completamente indipendente senza grandi donatori o società che ci respiravano il collo e prendevano decisioni contrarie al benessere degli utenti. Volevamo deliberatamente prendere le distanze dai metodi di marketing di cattivo gusto e da tutte le altre pratiche di mercato ostili al cliente ma purtroppo comuni. Siamo ancora più contenti di aver raggiunto questo obiettivo ai nostri occhi attraverso il tuo aiuto.

A nome di tutti i dipendenti, consulenti e partner Filen, vogliamo ringraziarvi per averci reso ciò che siamo ora. Perché solo attraverso te e le tue discussioni nei forum, su reddit, discordia e nelle profondità di Internet siamo stati in grado di diventare la società stabile che ora siamo senza investitori, accordi di marketing loschi e insolvenza.

Siamo lieti di annunciare che ora abbiamo compiuto l’ultimo passo verso l’indipendenza e la protezione del nostro futuro! Lasciami spiegare cosa significa.

Come tutti sapete, Filen non ha mai acquistato / noleggiato soluzioni di archiviazione cloud già pronte come Hetzner Storage Box o Amazon S3 in passato. Fin dall’inizio, abbiamo sviluppato la nostra infrastruttura cloud e l’abbiamo installata su server vuoti, che abbiamo acquistato e noleggiato dal nostro partner Hetzner.

Negli ultimi mesi, abbiamo pensato a come procedere in futuro e siamo giunti alla decisione di separarci dal nostro precedente partner Hetzner al fine di lottare per la completa indipendenza. Dopo una lunga pianificazione e innumerevoli visite a data center indipendenti in Germania, è giunto il momento.

Abbiamo fatto il più grande investimento nella storia di Filen acquisendo un arsenale completo di hardware e infrastruttura nuovi di zecca mentre lo pagavamo in una volta sola. Attraverso questo passaggio, Filen è ora autosufficiente al 100% e indipendente dai costi e dalle opzioni fluttuanti del mercato. Abbiamo distribuito il nostro hardware e la nostra infrastruttura in modo georedondato in molti data center tedeschi indipendenti per creare una rete cloud iper-sicura e incredibilmente veloce completamente gestita sulle nostre risorse di capitale. Attraverso questa pratica, abbiamo fatto un enorme passo verso la futura stabilità finanziaria di Filen e abbiamo anche assicurato l’azienda vendendo piani a vita. I server come investimento di capitale causano meno costi correnti e sono più affidabili per la pianificazione in futuro.

Per celebrare il nostro investimento di successo, introdurremo un nuovo piano di vita appositamente per il Black Friday, che secondo i risultati del nostro sondaggio, molti di voi volevano.

Quindi, il nostro primo progetto è la costruzione, l’installazione e la configurazione di rete del nostro nuovo hardware in varie località della Germania. Naturalmente, ciò significa che gran parte del nostro tempo è dedicato a viaggiare, lavorare e gestire questo progetto di persona, invece di sederci in ufficio per sviluppare nuove funzionalità o strategie di marketing. Al fine di garantire la migliore qualità e velocità di sicurezza possibile della nostra nuova infrastruttura, stiamo lavorando con un team di diversi esperti di rete e sicurezza che ci supporteranno mentre configuriamo il nuovo hardware. Anche se la nostra esperienza potesse portare il progetto da solo, abbiamo deciso di fornire supporto per distribuire il carico di lavoro e aumentare ulteriormente la qualità della sicurezza.

Un calcolo globale degli investimenti ci mostra quanto sia stato giusto e importante questo passaggio.

Annunceremo non appena il progetto sarà completato e passeremo completamente alla nostra nuova infrastruttura. Questo dovrebbe anche essere accompagnato da maggiori velocità di upload e download per tutti i nostri utenti. I primi test della nuova infrastruttura mostrano il grande potenziale che ora abbiamo creato.

Progetto 2: Filen Spaces

Come annunciato l’ultima volta, stiamo attualmente continuando a sviluppare gli spazi di Filen. Una sala virtuale per lo scambio di dati crittografati in gruppi e team. Questa funzione ha lo scopo di aprirci la strada nel settore B2B e anche di rendere Filen più attraente per aziende, organizzazioni e simili.

Tuttavia, tutte le funzionalità di nuova concezione saranno ovviamente rese disponibili anche ai clienti privati. È una specie di situazione vantaggiosa per tutti perché stiamo sviluppando nuove funzionalità per gli spazi, che alla fine troveranno la loro strada nel prodotto del cliente finale.

Perché, naturalmente, gli spazi si integreranno senza soluzione di continuità nella piattaforma esistente e possono essere utilizzati gratuitamente da privati. Dopo il nostro investimento hardware, i contratti a lungo termine con altre grandi aziende offrono anche sicurezza futura attraverso entrate sicure a prova di pianificazione.

Progetto 3: Filen Collaborate

Filen Collab è un nuovo termine generico per diverse nuove funzionalità che supportano essenzialmente la struttura di base per gli spazi di Filen. Ciò include, ad esempio, l’elenco dei contatti in cui tutti i tuoi amici possono essere aggiunti per facilitare la condivisione dei dati tra account. Inoltre, abbiamo implementato una funzione di chat crittografata e lavoriamo ancora sulla chat in gruppo (Spazi del filone). La chat contiene molte funzionalità conosciute da altre piattaforme, come emoji, reazioni, tag e una funzione per incorporare file, video e immagini direttamente nella chat. Come probabilmente puoi immaginare, i nuovi gruppi di chat sono la base da cui emergeranno gli spazi dei file.

C’è anche una delle nostre funzionalità preferite personali: le note crittografate. Con questi puoi creare rapidamente note crittografate direttamente nell’unità Filen e condividerle con gli altri in tempo reale. L’accesso simultaneo ai dati di diversi utenti in tempo reale è anche una struttura degli spazi dei file e dei futuri account familiari.

Come puoi vedere, c’è / c’era molto da fare attualmente e recentemente. Soprattutto perché tutti i progetti devono essere paralleli alle normali attività commerciali. Correzioni di bug, marketing e vendite, tasse, contabilità dei costi e tutto il resto non è influenzato dai nuovi progetti.

Distribuzione delle attività in background in relazione al nostro numero di dipendenti

Passiamo ora a una breve escursione sull’attuale struttura aziendale per darti un’idea del perché, ad esempio, alcune decisioni sono state prese così come erano.

Come sapete, Filen è attualmente composto solo da 3 dipendenti permanenti a tempo pieno, un professore di un’università nel dipartimento di sicurezza informatica in una posizione consultiva e 3 specialisti di supporto in parziale e/o lavoro a distanza. La rete locale di Filen si estende già in tutto il nostro Stato Federale. Ciò include, ad esempio, il campus di avvio di Ruhrvalley, che ci ha aiutato all’inizio del 2021, o l’Agenzia per lo sviluppo economico di Bochum l’anno scorso. C’è anche l’Università della Westfalia a Gelsenkirchen e molti altri luoghi che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando con consigli, reti e processi aziendali.

Ma il carico di lavoro principale è ancora svolto da noi tre dipendenti a tempo indeterminato.

Il nostro lavoratore più duro è il nostro attuale CEO e principale sviluppatore dell’intero servizio. Ogni aggiornamento, ogni funzione e ogni modifica al prodotto viene da lui o atterra sul suo tavolo prima che venga implementato. Naturalmente, c’è aiuto da parte di esperti in particolare. Per il nuovo progetto hardware, ad esempio, abbiamo assunto un amministratore di rete e un ingegnere dei dati appositamente per la garanzia della qualità. Tuttavia, questo aiuto costituisce solo una piccola parte del grande schema delle cose.

Le sue attività non includono solo lo sviluppo dell’app, il client desktop (per Windows, Mac, Linux) e il WebDrive, ma anche il back-end e tutto ciò che ne consegue

Il dipendente numero due e l’altro co-fondatore della piattaforma (me) gestisce tutto ciò che riguarda il business. Ciò include marketing, vendite per B2B e B2C, contabilità dei costi interni, contabilità finanziaria e networking con investitori, potenziali partner e co.

Il dipendente numero tre si occupa del servizio clienti e dell’assistenza, nonché di altre attività di supporto come essere di guardia nel data center, riprodurre errori, testare nuove funzioni e la progettazione grafica di UX / UI.

Come puoi vedere, la maggior parte del lavoro di una società di software come servizio si svolge effettivamente in background, dove l’utente non nota molto.

Questa è la situazione con cui stiamo attualmente lavorando e abbiamo avuto sorprendentemente successo. Tuttavia, ci sono ovviamente cose che purtroppo vengono trascurate a causa dell’elevato carico di lavoro.

Con tutto ciò che è stato detto in mente, ora risponderò a tutte le domande che ho letto di recente sui nostri canali di social media e nel sondaggio.

Perché ci sono bug che non sono stati riparati per mese? E cosa faremo al riguardo?

Trovare ed eliminare i bug è una delle operazioni che richiede più tempo nel business quotidiano. In realtà, risolvere il problema è di solito la parte facile, poiché ogni bug deve essere riprodotto prima di poter essere risolto. Fattori come diversi sistemi operativi e dispositivi finali a volte rendono l’attività estremamente difficile. Come discusso nei post precedenti, attualmente abbiamo molti progetti in corso, il che significa che il tempo per trovare e riprodurre i bug è molto limitato. Naturalmente, i bug critici per il sistema o rilevanti per la sicurezza vengono sempre trattati immediatamente con la massima priorità, ma tutti gli altri bug non critici soffrono del nostro tempo limitato.

E cosa faremo al riguardo? Assumi più dipendenti proprio per questi compiti!

Maggiori informazioni sulla prossima domanda.

Cosa facciamo per risolvere i problemi più acuti!

I problemi più frequentemente menzionati che la nostra comunità ha notato sono gli intervalli a cui sono corretti i bug e la frequenza di interazione con la comunità.

Sfortunatamente, poiché la giornata non avrà improvvisamente 25 ore, abbiamo deciso di assumere nuovi dipendenti. Questo è un motivo in più per cui il nostro ultimo investimento hardware è molto importante per noi, perché passando a un hardware completamente interno abbiamo avuto pagamenti una tantum incredibilmente alti, ma ha ridotto significativamente i nostri costi di gestione variabili.

Non appena la polvere si è depositata e l’intero nuovo progetto di infrastruttura è completato, avremo un capitale libero più che sufficiente per assumere finalmente i nuovi dipendenti nello sviluppo e nel marketing di cui avevamo bisogno per molto tempo. Abbiamo già condotto molte interviste e abbiamo alcuni candidati nella nostra lista d’attesa. Speriamo di iniziare il processo di reclutamento e formazione nella primavera del prossimo anno.

Il nuovo sviluppatore o sviluppatore verrà assegnato come esperto a specifiche aree di sviluppo in modo che il nostro attuale sviluppatore principale non debba più passare da un’area all’altra. L’obiettivo nel primo passo è assumere uno specialista designato per ciascuna area. Quindi, uno sviluppatore ciascuno per la nostra app Web, client desktop, unità mobile e backend / infrastruttura. Una volta raggiunto questo obiettivo, analizzeremo dove è necessario ulteriore supporto.

Uno o più nuovi dipendenti in Marketing e Vendite verrebbero utilizzati per la gestione della comunità, il marketing online e le vendite nell’area B2B.

Soprattutto, l’aspetto regolare e l’interazione su tutti i nostri canali di social media e nel blog devono diventare una delle nuove priorità. Pertanto, abbiamo sicuramente bisogno di personale che abbia familiarità con il social media marketing e la creazione di grafica.

Filen si concentrerà sul settore B2B e trascurerà i clienti finali?

No, anche se entreremo sicuramente nel settore B2B al fine di generare entrate affidabili, al centro rimarremo sempre una piattaforma per i consumatori finali privati. Tutte le funzionalità che sviluppiamo per gli strumenti aziendali vengono sempre verificate in anticipo per la compatibilità con la normale piattaforma B2C. Ciò significa che quasi tutte le funzionalità che sviluppiamo, ad esempio, per gli spazi Filen saranno disponibili anche per ogni normale utente B2C.

Quanto è sostenibile Filen, soprattutto in termini di piani a vita?

Filen è ed è stato redditizio sin dall’inizio. Naturalmente, ci sono state molte volte in cui abbiamo investito più di quanto abbiamo generato entrate, ma questo è del tutto normale per qualsiasi azienda in crescita, specialmente per le startup. Non abbiamo mai avuto numeri e vendite in calo o preoccupanti.

L’unico problema che abbiamo avuto è stato il nostro rapporto fisso tra vendite e profitto. Ciò significa che quando abbiamo aumentato le nostre vendite, abbiamo anche sostenuto sempre più costi, il che significa che sebbene stessimo crescendo nel complesso, non ci restavano ancora molti soldi per assumere personale a tempo pieno costoso.

Questo è ora cambiato. A causa del nostro nuovo investimento, ci siamo separati da un grande blocco di costi in corso e ora abbiamo capitale mensile gratuito per assumere dipendenti. Questo è anche il motivo per cui aspetteremo con il processo di assunzione fino a quando il progetto hardware e infrastrutturale non sarà completato e infine analizzato.

I piani a vita sono anche fortemente influenzati dal nostro nuovo hardware, perché questo ci consente di calcolare i piani a vita in modo diverso. In futuro avranno una sezione dedicata “ ” nella nostra contabilità dei costi, il che significa che i normali piani mensili e annuali non dovranno più compensare i costi dei piani a vita, ma i piani a vita saranno “ redditizi ” da soli. Ciò significa che possiamo anche adattare il nostro algoritmo che decide quanti piani a vita sono disponibili in relazione ai piani normali.

In breve: attraverso buoni investimenti siamo molto più a prova di futuro e redditizi, il che significa che i piani a vita saranno disponibili più spesso e l’azienda può crescere più velocemente e più forte.

E l’agenda della fiducia?

La nostra parte del lavoro su questo argomento è già stata completata e tutte le discussioni si sono svolte. Il periodo di tempo fino alla pubblicazione dell’ordine del giorno non è quindi a nostra discrezione. Poiché l’agenda funge anche da base per una tesi di master da parte dello studente della nostra università partner, purtroppo dobbiamo aspettare fino a quando tutto il lavoro non sarà svolto a livello universitario. Naturalmente, speriamo di avere accesso all’agenda il più rapidamente possibile.

Quando verrà finalmente condotto un audit?

L’audit di sicurezza indipendente pianificato è stato a lungo argomento di conversazione, sia all’interno dell’azienda che nella comunità. Dopo aver già effettuato un audit in passato, abbiamo notato rapidamente il nostro errore. Gli audit sono incredibilmente costosi e rimangono validi solo finché le parti controllate del software non cambiano più realmente. Quindi solo poche settimane dopo ci siamo resi conto che avevamo speso i soldi inutilmente. Ottenere uno status provvisorio spontaneo sulla nostra sicurezza è stato bello, ma non vale tutti i soldi. Da quel momento in poi, abbiamo sempre aspettato un buon momento per avviare un nuovo audit, ma continuavano a emergere nuovi progetti che hanno portato a cambiamenti così grandi che abbiamo minacciato di commettere nuovamente lo stesso errore.

Dopo aver deciso il progetto hardware attualmente in corso, sapevamo internamente che un nuovo audit avrebbe sicuramente dovuto attendere il completamento del progetto, come capovolgeremmo ancora una volta l’intero back-end. Attualmente stiamo pianificando di effettuare un nuovo audit all’interno dell’azienda nel corso del prossimo anno. Sfortunatamente, non abbiamo un ETA per te perché non abbiamo ancora deciso quando siamo pronti per questo.

Quando ci sarà una newsletter?

Inizialmente avevamo in programma di pubblicare la newsletter con le nuove modifiche al sito Web poco prima del Black Friday. Sfortunatamente, a causa dei tre progetti sopra menzionati, non abbiamo più avuto tempo per questo. Da un punto di vista tecnico, la newsletter è già terminata, ma mancano ancora gli elementi visivi e l’implementazione sul sito Web. Dovrebbe essere pubblicato quest’anno. Tutti coloro che registrano riceveranno tutte le informazioni su nuovi aggiornamenti, offerte speciali e importanti modifiche dell’azienda in modo tempestivo.

Cosa vogliamo cambiare sul sito Web Filen.io?

L’ultimo aggiornamento e analisi dello stato molto orientato al marketing nell’area del marketing online e della SEO ci ha fornito molte nuove intuizioni.

Aggiungeremo quindi ulteriori informazioni alla pagina di destinazione del sito Web filen.io e lo renderemo visivamente più attraente. Anche le pagine di prezzi e crittografia riceveranno un aggiornamento tempestivo. I piani includono, ad esempio:

Una sezione di confronto in cui confrontiamo le nostre funzionalità con altri fornitori di mercato

Un thread comune che mostra chiaramente quali valori ci definiscono.

Ulteriori informazioni su tutte le funzionalità disponibili

Un grafico più chiaro del processo di crittografia

Una pagina dedicata per i nuovi spazi dei file / B2B

Traduzioni in altre lingue

I piani a vita sono impilabili?

Non possiamo rispondere a questa domanda abbastanza spesso - Sì, i piani a vita sono impilabili.

Esempio:

Chiunque acquisti il piano di vita iniziale (100 GB) tre volte riceverà 3 x 100 GB in aggiunta allo spazio di archiviazione che già possiede. Quindi, se avessi già 30 GB di spazio di archiviazione tramite referral, ora avresti 330 GB di spazio di archiviazione. Non preoccuparti, non ruberemo il tuo spazio di archiviazione.

Lo stesso vale ovviamente anche per i normali abbonamenti.

Ci sarà un’integrazione di app "Files? Sì, questa funzione è già in cantiere e verrà implementata nel prossimo aggiornamento dell’app!

Quando ci sarà una funzione di ricerca globale?

Sfortunatamente, questa è una funzionalità molto difficile da implementare. La nostra crittografia onnicomprensiva lato client crittografa anche i nomi dei file e altri metadati sul dispositivo dell’utente. Ciò significa che quando si utilizza la funzione di ricerca, è possibile trovare solo nomi di file "già decifrati. Con una ricerca globale, ogni file crittografato dovrebbe essere cercato individualmente in background, il che richiederebbe molto tempo. Abbiamo pensato a una soluzione per molto tempo, ma ci vorrà sicuramente del tempo prima di trovarne una che soddisfi i nostri requisiti di sicurezza e qualità.

Ci sarà una vendita del Black Friday?

Sì, come sempre ci sarà una vendita del Black Friday con interessanti sconti su tutti i piani mensili / annuali / a vita. Come già accennato, ci sarà anche un nuovo piano che sarà disponibile solo per il periodo del Black Friday

Ci sarà il montaggio dell’unità virtuale?

Sì, ci sarà un modo per integrare le unità virtuali. Abbiamo già creato un concetto approssimativo di come potrebbe funzionare. Lo sviluppo dedicato dovrebbe iniziare dopo il completamento del progetto File Spaces. Il client desktop cambierà molto e verrà riprogettato per abbinare l’aspetto webdrive. Allo stesso tempo, verrà implementata anche un’opzione di unità virtuale. Sfortunatamente, non posso fornire molte più informazioni su questo argomento.

RClone e Webdav

WebDAV non esisterà in una forma tradizionale, ad esempio collegandosi direttamente ai nostri server. Ciò non è possibile a causa della nostra crittografia end-to-end. I client WebDAV di terze parti, come quelli integrati in Windows o MacOS, non lo “capiscono”, per dirla semplicemente.

Con l’aiuto del client desktop, creeremo la possibilità di ospitare un’istanza locale, attraverso la quale sarà quindi possibile accedere.

Questo è diverso per RClone. RClone è un progetto open source indipendente in cui tutti possono contribuire con il codice. Stiamo già lavorando a un’implementazione back-end per RClone.

Quando sarà possibile caricare i dati sull’app mobile in background?

Sfortunatamente, questa funzione dividerà la comunità di utenti di telefoni cellulari in quanto non possiamo offrire uguaglianza tra diversi sistemi operativi con questo. Lo sviluppo dei caricamenti in background per l’app mobile Android è completato e verrà rilasciato insieme all’integrazione delle app dei file locali nel prossimo aggiornamento mobile.

Al momento sembra che siamo in grado di fornire una versione ridotta del caricamento in background per iOS, poiché Apple / IOS sta limitando le prestazioni in background che le app di terze parti possono utilizzare. Ci sarà un caricamento in background, ma non sarà veloce come su Android. Funzionerà per caricare singole immagini dal caricamento automatico della fotocamera, ma sfortunatamente non per un gran numero di immagini o file contemporaneamente (ad esempio, se scatti centinaia di foto al giorno). Continueremo a lavorare su questa funzione e cercheremo di migliorare il più possibile le prestazioni.

Sondaggio utente

Al momento continueremo a condurre circa due sondaggi per utenti all’anno. Una frequenza più elevata significherebbe che si potrebbero vedere solo alcune differenze tra i sondaggi. Al fine di mantenere alta l’efficacia e la partecipazione della comunità, continueremo a operare come al solito.

Tuttavia, cambieremo qualcosa. Vale a dire la gestione dei dati raccolti dal sondaggio. Vogliamo essere più aperti sulle tendenze che emergono nella comunità e su come le trattiamo. Naturalmente, i dati del sondaggio sono soggetti alla protezione dei dati, motivo per cui pubblicheremo solo tendenze e risposte non esatte.

Ciò renderà più chiaro il processo decisionale interno dell’azienda per chiunque sia interessato. Per esempio. perché modifichiamo alcune funzionalità prima di altre.

Ti faremo sapere sulle piattaforme di social media non appena verrà il momento. Come sempre, tutte le analisi saranno pubblicate nel nostro blog.

Merch Store

Quando si tratta del negozio di merch, dobbiamo ammettere che abbiamo perso un po 'di attenzione. Anche se molti di voi hanno mostrato interesse per l’ultimo sondaggio, siamo sicuri che il negozio sia più un “bello da avere” che un “di cui abbiamo assolutamente bisogno.”

Abbiamo cercato di trovare un partner che si occupasse dei componenti logistici per noi, producesse localmente e avrebbe offerto una buona qualità. Sfortunatamente, non abbiamo ancora trovato un partner adatto. Un grosso problema è che non possiamo calcolare quali quantità possiamo acquistare, motivo per cui abbiamo bisogno di un partner in grado di produrre in base alla domanda. Attualmente speriamo di essere in grado di realizzare questo progetto nel corso del prossimo anno.

Marketing

Abbiamo molte idee per far conoscere meglio Filen e stiamo perseguendo un nuovo piano rigoroso. Il primo passo sarà l’aggiunta di informazioni al sito Web. Perché il sito Web è l’interfaccia che dovrebbe mostrare ai nuovi visitatori ciò che offriamo e perché dovrebbero diventare utenti. Chiunque venga a conoscenza di Filen per la prima volta, attraverso il marketing o il proprio interesse, finisce per finire sul sito web.

Una volta completato questo passaggio, cercheremo di implementare un marketing più discreto entrando in collaborazioni con influencer o stipulando accordi con riviste online, server Discord o siti di notizie. In questo modo cerchiamo di mantenere il marketing informativo e discreto. Perché siamo onesti, a nessuno piace ricevere pubblicità, soprattutto non su un argomento che non li interessa affatto. Cerchiamo di posizionarci dove ci sono persone interessate al tema del cloud, della privacy e della sicurezza.

Naturalmente, anche la comunicazione con gli utenti esistenti può far parte del tema del marketing. Cerchiamo di disturbare i clienti esistenti il meno possibile evitando campagne di retargeting e simili. Se desideri ricevere informazioni da noi per tuo interesse, puoi iscriverti volontariamente alla nostra prossima newsletter o seguire il nostro Reddit / Discord / Twitter.

̀# Conclusione

Questa è la fine di questo aggiornamento di stato, speriamo che sia stato informativo e abbia risposto a molte delle tue domande e fornito una visione eccitante dietro le quinte.

Anche se l’attuale carico di lavoro nell’azienda è estremamente elevato, siamo felici di andare verso un futuro molto luminoso attraverso la crescita e un progetto di investimento di successo. Attendiamo con impazienza nuove sfide, nuovi dipendenti a tempo indeterminato e tutto il resto che ci viene incontro.

D’ora in poi proveremo a pubblicare un nuovo aggiornamento almeno ogni trimestre se non più frequentemente. Abbiamo appreso dal nostro sondaggio e dai social media che la maggior parte di voi preferirebbe ricevere aggiornamenti regolari e un po 'più brevi sugli argomenti attuali piuttosto che aspettare più a lungo per un aggiornamento più ampio.

Se hai ulteriori domande, non esitare a farle supporto o, ancora meglio, nel post di annuncio di aggiornamento dello stato sul nostro subreddit.

Grazie per l’attenzione e per il supporto di Filen!