skariko

  • 696 Posts
  • 1.15K Comments
Joined 3 years ago
cake
Cake day: May 5th, 2022

help-circle

  • skarikoMAtoLe AlternativeHow to run your own social network (with Snac)
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    3
    ·
    edit-2
    3 days ago

    Sì è un po’ controintuitivo ma se vuoi mettere sia un’immagine come thumbnail che un link devi mettere solo l’URL dell’immagine dentro il campo Thumbnail URL. Solo che prima devi caricarla da qualche parte per avere l’URL quindi o in un hosting esterno (tipo Infini o Catbox) oppure più semplicemente qui su Feddit però quel campo non ha la possibilità di caricare immagini (🤦‍♂️) quindi devi caricarla dentro al post e poi prendere solo l’indirizzo URL e infilarlo lì in quel campo.

    Insomma è tutto un problema di design e di UI.

    Comunque se vuoi puoi anche modificare il post originale in teoria inserendo il link se preferisci :)


  • skarikoMAtoCiclismoLunga vita per chi pedala ogni giorno
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    3
    ·
    3 days ago

    Speriamo! 🤘

    Io ho iniziato ad andare a lavoro in bicicletta (prima andavo con i mezzi pubblici) anche e soprattutto per fare attività fisica dato che ho dovuto smettere di andare a nuoto dopo che è nato il primo figlio per totale mancanza di tempo. Avevo bisogno/voglia di fare comunque un po’ di attività fisica giornaliera e gli 8km di distanza casa-ufficio mi sono sembrati perfetti.

    Certo se d’inverno non si respirasse più smog che altro…










  • In prossimità delle strisce pedonali, se non si è certi che non ci sono persone in dintorni che potrebbero attraversare, si rallenta sempre. Che non vuol dire fermarsi ma almeno tirare su il piede dall’acceleratore e accertarsi che non debba passare nessuno.

    Ma tanto in realtà poi guidano un po’ tutti a cazzo di cane: ciclisti, motociclisti, monopattinisti e automobilisti con la differenza che quest’ultimi se sbagliano ammazzano qualcuno.





  • Tutte le mattine per accompagnare a scuola mio figlio devo attraversare due strade moooolto meno insidiose ma comunque sulla e vicino alla circonvallazione.

    Non dico tutti i giorni ma quasi, soprattutto quelli più trafficati, volano bestemmie smorzate (smorzate per via del minore) perché ci sono situazioni simili a quella dell’incidente. Due strade dove le macchine possono girare a destra e se ne sbattono altamente non vedono i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali. La maggior parte delle volte i deficienti gli automobilisti sbadati hanno la testa abbassata sullo smartphone, altre invece accelerano appositamente per cercare di passare prima nonostante, se non si fosse capito, io sia con un bambino sulle strisce pedonali e in generale a quell’ora quella sia una strada trafficata tra bambini e genitori a piedi.

    A uno ho dovuto buttare davanti la bicicletta (la porto a piedi) per farlo fermare e quasi me la metteva sotto perché doveva passare a tutti i costi mezzo secondo prima di noi (per poi fermarsi 5 metri più avanti perché c’era la coda, ma questo è un altro discorso).

    Ora esce fuori che questo camionista potrebbe essersi accorto sia della presenza della donna che del suo investimento, purtroppo la cosa non mi meraviglierebbe per nulla. Che morte orribile. 😥

    ps: l’altro giorno un motociclista mi ha tagliato la strada ad un incrocio mentre pedalavo su un attraversamento ciclabile gridandomi contro “ti spaccherei a metà” probabilmente, immagino, anche convinto di avere per qualche bizzarro motivo ragione.