skariko

  • 492 Posts
  • 1.02K Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: May 5th, 2022

help-circle




























  • @skariko Sala, per fortuna, non può ricandidarsi, ma ovviamente non può andarci pesante o il prossimo candidato del centro-sx non prenderebbe voti. Cose buone io ne vedo poche, ma vabbè…sensazione personale.

    Sì è quello che intendevo, cioè se iniziasse davvero a prendersela con i parcheggi selvaggi purtroppo temo che la campagna elettorale della destra inizierebbe praticamente già da oggi.

    Pensa poi a me che ho una figlia con disabilità cosa vorrei fare a chi blocca i marciapiedi o i passaggi

    Ogni volta che vedo le macchine parcheggiate ovunque, ai marciapiedi senza discese o alle metro senza ascensori (e, quando ci sono, sono spesso non funzionanti) penso sempre a come diavolo deve essere frustrante per chi ha un qualche tipo di disabilità. Già solo vedere mia madre anziana che impiega minuti per riuscire a guadagnare il diritto di attraversare sulle strisce pedonali in città mi manda in bestia, figuriamoci il resto…







  • Ecco qua in base alla lista dei 100 migliori film del Time:

    Ecco la classifica dei primi 5 anni con il maggior numero di film presenti nella lista fornita:

    Anno 1964 - 6 film 8½, Bande à part, Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba, Follie d’inverno, I quattrocento colpi, Tutti per uno

    Anno 1956 - 5 film Detour, La folla, Sentieri selvaggi, L’invasione degli ultracorpi, Il settimo sigillo

    Anno 1940 - 4 film Margherita Gauthier, Pinocchio, Scrivimi fermo posta, La signora del venerdì

    Anno 1936 - 4 film Il delitto del signor Lange, Infedeltà, La fiamma del peccato, Mio zio d’America

    Anno 1939 - 4 film Ninotchka, Sciarada, Via col vento, Il terzo uomo



  • Si si certo, era solo pour parler! :)

    Mi piaceva perché, vedendo i nomi, c’è veramente tanta roba parecchio iconica (Forrest Gump, The Mask, Assassini Nati, Stargate, León) e più d’uno che ha fatto, credo obiettivamente, la storia del cinema come Pulp Fiction e Le Ali della Libertà.

    Sarei curioso di prendere la classifica dei 100 film da salvare/migliori di sempre e vedere quanti ce ne sono dei vari anni per vedere se c’è un anno “migliore” usando questo criterio. Dopo provo a chiederlo a ChatGPT 😂


  • Concordo, le parole sono importanti e così rischia di passare il messaggio che chi non va in macchina è in giro solo per cazzeggio.

    Giusto per anedottica: in ufficio da me abitiamo tutti a meno di 10km ma vanno tutti in macchina/moto tranne ma io vado in bicicletta. Ogni tanto, quando escono questi discorsi, è inevitabile il “lasciate andare la gente a lavorare che chi va in bicicletta cazzeggia” nonostante ci sia io che dimostri esattamente il contrario 😅