Sembra che le immagini siano tornate senza che io facessi altro di particolare… io ho ancora aperto un ticket con il sistema di gestione delle immagini quindi ipotizzo abbiano sistemato loro qualcosa che evidentemente si era rotto.
Se trovate altri errori ditemi pure!
Thanks to your post, the comments and the discussion that ensued, I was able to recreate the same effect on my Wordpress blog: https://www.lealternative.net/2024/10/21/cal-com-infrastruttura-di-pianificazione-per-chiunque/ 🧡
Anche a me ogni tanto disconnette, credo sia un’impostazione di Lemmy, ma non certo ogni 10 minuti, è molto strano! Hai per caso provato anche altri browser?
Se altri leggono, ci sono altre persone che hanno questo problema?
Non so perché qui tutti sono contro Cloudflare. È l’unico servizio fra tutti quelli provati (gratuito per di più nel suo piano minimale) che mi dà ampia libertà di amministrazione fin nei minimi dettagli e una rete di nodi capillare.
Per quanto mi riguarda uno dei problemi di Cloudflare è la grandezza: gestisce troppi servizi e connessioni e questo, per me ovviamente, non è mai un bene per la pluralità e per la libertà di e su internet.
Personalmente, quando possibile, preferisco sempre usare alternative alle Big Tech (è un po’ più piccola di altre Big Tech ma penso possa rientrare nel calderone di queste ormai).
Non è ai livello di AWS o Google chiaramente, nemmeno eticamente, ma se posso e riesco a farne a meno io generalmente preferisco.
I numeri sono solo numeri se non vengono analizzati, possono voler dire tutto e possono voler dire nulla. Ti ricordo il famoso nesso tra la scomparsa dei pirati e il global warming.
Per esempio: ci sono, in percentuale, molti più stranieri nelle carceri degli italiani ma il motivo principale è che agli stranieri vengono quasi sempre negati i domiciliari: https://www.editorialedomani.it/fatti/agli-stranieri-domiciliari-negati-e-piu-arresti-il-carcere-italiano-e-fondato-sul-razzismo-kzq4ojcr
Gli stranieri sono insomma in carcere perlopiù per piccoli reati, incastrati in un sistema che spesso li conduce nell’illegalità per sopravvivere. E, una volta che finiscono in carcere, non riescono più a uscirne.
Inoltre personalmente credo che dire che “un immigrato è più propenso al crimine perché viene da una società con culture differenti.” sia implicitamente razzista. Non c’è nessun problema di cultura differente, c’è un problema di sistema portato allo stremo volutamente per far sì che per gli immigrati siano più portati a commettere passi falsi e a commettere illegalità.
Non è un problema di “culture differenti”. La realtà è che agli stranieri a cui viene dato il permesso di soggiorno delinquono tanto quanto gli italiani, proprio perché il problema è il fatto di vivere in clandestinità che porta le persone a commettere reati non una supposta “cultura differente” che per qualche bizzarro motivo li porterebbe a fare cose illegali.
Mi sembra di aver già elaborato il mio pensiero nello stesso messaggio dove dico “l’accoglienza è bella senza e senza ma” ed è praticamente quanto hai detto tu ma in altre parole (infatti dicevo che rinforzavo il tuo pensiero con parole mie).
Il problema è spesso dei politici che permettono, appositamente, la creazione di determinate situazioni per poi lamentarsene e approfittare dei risultati. È una situazione comune che si fa anche in altri ambito: si crea il problema e si vende la (propria) soluzione.
Rinforzo il pensiero a modo mio: l’accoglienza è bella senza se e senza ma. Purtroppo qualcuno politicamente spesso se ne approfitta e lascia volutamente situazioni di disagio che creano paure e scompiglio nella popolazione che a sua volta chiederà “maggiore sicurezza” a modo loro (più telecamere, meno stranieri, più polizia, più divieti) venduta spesso dagli stessi che hanno permesso la genesi del problema.
Grazie per l’esperienza, io stavo valutando l’acquisto di una roba simile: https://www.decathlon.it/p/mp/valkental/borsa-da-bicicletta-adatta-come-borsa-da-telaio-con-molto-spazio-valktriangle/_/R-p-46d59f05-85e4-4b60-a73f-1ad5a338932c?mc=46d59f05-85e4-4b60-a73f-1ad5a338932c_c5&c=blu tentando di infilarci dentro pantaloni e giacca antipioggia che sono belli richiudibili… ma non ho idea se ci possono entrare o meno 😅
È molto carina quella borsa di Decathlon, l’avevo adocchiata anche io anche se dovrò aspettare di togliere il seggiolino per poterla utilizzare. Magari tra uno o due anni potrei provarla. Non è scomodo il fatto che sia solamente su un lato? Non “tira” troppo da una parte?
Teoricamente sarebbe più o meno ottima per quello che serve a me.
Il fatto che sia a Isola spaventa un po’ anche me effettivamente 😂
Bello, grazie!
Io sto ancora cercando il mio metodo perfetto per l’uso quotidiano. Di norma mi porto sempre dietro pantaloni+giacca antipioggia e la schiscetta più poco altro in base ai giorni. Ma per farlo attualmente ho una soluzione che non trovo eccessivamente agevole ovvero utilizzo uno zaino con in fondo il vestiario e in cima la schiscia con il resto e poi allaccio il tutto sul portaseggiolino di dietro.
Sto cercando un modo più pratico di portare il tutto, magari qualcosa di “attaccato” alla bici per quanto riguarda il vestiario e la schiscia in uno zainetto piccolino ma non ho ancora trovato nulla di agevole!
L’aggiornamento è stato fatto un’oretta fa e fino ad ora sembra che non ci siano problemi, fatemi sapere in caso!