Non sono particolarmente esperto di e-reader ma nel gruppo Telegram di Le Alternative se ne è parlato spesso, ad esempio: https://t.me/LeAlternativeGruppoUfficiale/35845
Secondo me l’unico modo per non perdersi al 100% nessun commento è quello di premere ‘X’ e non selezionare nulla, in questo modo si vedono tutti.
Altrimenti sì, puoi mettere italiano-inglese-undetermined e dovresti vederli praticamente tutti a meno che appunto qualcuno non sbagli come ho fatto io e pubblichi il suo commento in una lingua differente da quella in cui ha realmente scritto.
Ma mi vedi se vai nelle tue notifiche o se vai negli ultimi commenti?
https://feddit.it/home/data_type/Comment/listing_type/Local/sort/New/page/1
Perché se mi vedi tra le tue notifiche mi leggi solo perché io ti sto rispondendo direttamente. Ho appena provato e se nel mio profilo metto italiano-inglese-undetermined i miei messaggi in Suomi non li vedo.
Mai, o quasi, usati social network in maniera “attiva”, quasi sempre passiva (da lurker). Anche con quelli di Le Alternative direi che si nota che sono poco social 😅
Comunque Twitter era uno dei più interessanti ma da qualche tempo (direi bene o male dall’arrivo di Musk) la timeline " per te" è una porcheria indecente. Viene fatto di tutto per mostrare tweet polemici/assurdi solo per tentare di creare interazioni di qualsiasi tipo. Lo sto guardando molto meno proprio perché mi accorgo che punta molto a cercare di triggerarmi. L’unico utilizzo possibile ormai è la sezione “seguiti”.
Reddit è poi comodo soprattutto in lingua inglese principalmente perché parecchio utilizzato e la divisione in comunità ricorda un po’ i vecchi forum e si possono effettivamente seguire solo cose di proprio interesse. Anche qui però è tutto puntato sul karma e sui voti dove addirittura vengono nascoste le persone che ricevono troppi voti negativi. Da diverso tempo sto usando solamente Stealth per leggere senza il rischio di voler necessariamente intervenire.
E poi basta credo, a parte Feddit 🧡 gli altri social anche del fediverso non riesco a seguirli ma proprio perché non sono portato a questo tipo di utilizzo dell’internet. Starei cosi bene su un caro e vecchio forum in stile forumfree 😅
No ti confermo che i servizi di Google non c’entrano: utilizzo GrapheneOS senza i servizi di Google e funziona bene.
Ultimo dubbio: di recente avevo sentito di qualcuno che aveva avuto problemi per l’autenticazione perché l’username veniva richiesto case sensitive: in pratica sembra che riconosca le maiuscole e le minuscole. Puoi provare scrivendo: TiredInsomniac mettendo le minuscole e maiuscole uguali?
Nel caso fosse cosi andrebbe senz’altro aperta un’issue su GitHub :)
Parli di Jerboa? Perché Jerboa su Android funziona bene con Feddit, l’ho provata io giusto l’altro giorno. Che versione hai provato? L’ultima è la 0.0.30.
Per quanto riguarda Lemmur invece il progetto purtroppo non è più mantenuto: https://github.com/LemmurOrg/lemmur
Come per tutto il fediverso dipende su quale server ti iscrivi, mastodon.uno è un bel posto tranquillo che tiene alla larga complottisti per esempio cosi come poliversity.it 😊
A chi interessa solo LEGGERE Reddit e non interagire consiglio l’utilizzo di Stealth: https://f-droid.org/packages/com.cosmos.unreddit/
Molto bella esteticamente e non utilizza le API di Reddit, inoltre è possibile preimpostare un’istanza Teddit (un frontend alternativo) per visualizzare le immagini senza passare da Reddit.
Io la uso da un po’ di tempo e mi ci trovo bene.
Io comunque vedo tutti i commenti su quel link: https://feddit.it/post/269807 e indovina perché? È colpa sicuramente del linguaggio che hai impostato, probabilmente hai detto che vuoi vedere solo i post italiani ma io non sempre posto in italiano (ad esempio questo post dovrebbe essere in italiano e quindi dovresti vederlo senza toccare nulla).
Non smetterò mai ripetere che 'sta cosa del linguaggio ha creato più casini che altro pressoché ovunque 😭
Il 99% dei problemi di chi utilizza Feddit è sul linguaggio, non so in che modo si possa sistemare ma ormai l’hanno messa e purtroppo non è opzionale. Anzi mi hai fatto venire in mente che magari apro una issue per chiedere che 'sta roba del linguaggio si possa disattivare.
Confermo che, per via della crittografia, non puoi usare client terzi. È possibile però farlo su desktop grazie al loro bridge.
Per quanto riguarda la VPN invece io la sto usando da un mesetto a tempo pieno sia su desktop che su smartphone in modalità Secure Core (molto bella) ma non ho avuto alcun problema né di lentezza né altro. Come mai la consideri scarsa?
Comunque ti confermo che non solo tutte le applicazioni sono open source ma hanno anche tutte superato audit esterni di sicurezza.
Eccola qui: https://testflight.apple.com/join/t8dXx60N
Non avendo iOS non posso fare prove purtroppo. So che qualcuno utilizzava Remmel però, quindi non saprei se è cambiato qualcosa o meno.
https://apps.apple.com/it/app/remmel-for-lemmy/id1547988171 questo dovrebbe essere il link, confermi che non ti va?
Io invece sono deluso dal fatto che hanno tolto le combinazioni singole tipo poter acquistare utenti o spazio extra. Peccato perché la valutavo come alternativa a Proton ma a questo prezzo per me non vale più molto la pena pensarci: il Legend costa quasi quanto Proton Unlimited solo che Proton dà anche molto altro.