skariko

  • 689 Posts
  • 1.13K Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: May 5th, 2022

help-circle
  • Non so perché qui tutti sono contro Cloudflare. È l’unico servizio fra tutti quelli provati (gratuito per di più nel suo piano minimale) che mi dà ampia libertà di amministrazione fin nei minimi dettagli e una rete di nodi capillare.

    Per quanto mi riguarda uno dei problemi di Cloudflare è la grandezza: gestisce troppi servizi e connessioni e questo, per me ovviamente, non è mai un bene per la pluralità e per la libertà di e su internet.

    Personalmente, quando possibile, preferisco sempre usare alternative alle Big Tech (è un po’ più piccola di altre Big Tech ma penso possa rientrare nel calderone di queste ormai).

    Non è ai livello di AWS o Google chiaramente, nemmeno eticamente, ma se posso e riesco a farne a meno io generalmente preferisco.











  • Mi sembra di aver già elaborato il mio pensiero nello stesso messaggio dove dico “l’accoglienza è bella senza e senza ma” ed è praticamente quanto hai detto tu ma in altre parole (infatti dicevo che rinforzavo il tuo pensiero con parole mie).

    Il problema è spesso dei politici che permettono, appositamente, la creazione di determinate situazioni per poi lamentarsene e approfittare dei risultati. È una situazione comune che si fa anche in altri ambito: si crea il problema e si vende la (propria) soluzione.




  • skarikoMAtoCiclismoL'arte di portare cose in bici
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    1
    ·
    5 days ago

    È molto carina quella borsa di Decathlon, l’avevo adocchiata anche io anche se dovrò aspettare di togliere il seggiolino per poterla utilizzare. Magari tra uno o due anni potrei provarla. Non è scomodo il fatto che sia solamente su un lato? Non “tira” troppo da una parte?

    Teoricamente sarebbe più o meno ottima per quello che serve a me.



  • skarikoMAtoCiclismoL'arte di portare cose in bici
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    3
    ·
    6 days ago

    Bello, grazie!

    Io sto ancora cercando il mio metodo perfetto per l’uso quotidiano. Di norma mi porto sempre dietro pantaloni+giacca antipioggia e la schiscetta più poco altro in base ai giorni. Ma per farlo attualmente ho una soluzione che non trovo eccessivamente agevole ovvero utilizzo uno zaino con in fondo il vestiario e in cima la schiscia con il resto e poi allaccio il tutto sul portaseggiolino di dietro.

    Sto cercando un modo più pratico di portare il tutto, magari qualcosa di “attaccato” alla bici per quanto riguarda il vestiario e la schiscia in uno zainetto piccolino ma non ho ancora trovato nulla di agevole!

























  • Ho messo un dislike ieri perché non sono d’accordo ma non avevo tempo di commentare.

    Credo che non sia corretto dire che questa destra sta facendo “quello che si è sempre fatto” e chi lo dice, secondo me, lo fa sapendo di mentire. Il problema non è che il giudice presentato da questa destra sia una persona della loro area ma è il fatto che è letteralmente il consigliere giuridico di Meloni e autore del ddl sul premierato.

    Se vogliono un compromesso per eleggere qualcuno della loro area che facciano un nome di compromesso (anche mio figlio di 6 anni sa cos’è un compromesso e no, questo non è un compresso).

    Questi sono capaci di proporre La Russa come Presidente della Repubblica e lamentarsi perché “anche gli altri hanno sempre fatto così”.