Podcast
!podcast
help-circle
rss
crosspostato da: https://feddit.it/post/102312 > Su tutte le maggiori piattaforme e sul sito dedicato. Martina Tremenda nello spazio è il primo podcast cosmico-stellare per ragazzi (ma anche adulti) realizzato da INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica in collaborazione con Realtà Debora Mancini. Ascoltate le prime sei puntate, sta entrando in cantiere proprio adesso la "seconda stagione" !
1

Riporto qui un mio messaggio su mastodon per maggior diffusione... sto cercando suggerimenti per avviare un nuovo podcast Grazie a tutti in anticipo!

L'impressionante successo dei podcast in Italia
Quindici milioni gli italiani che li ascoltano. Boom tra i millenial. Abbiamo intervistato il management di Audible per indagare le ragioni dell'affermazione di questo tipo di contenuti

Be Radio!
Siamo tre matti scatenati che cercano di far ridere (non solo i polli, per lo meno)! https://www.fuoriritmo.it/ (e visto che siamo sul Fediverso, ci trovate anche su Funkwhale e Pixelfed 😉)
fedilink

Riportiamo il testo del messaggio scritto da [@saxeee@mastodon.uno](https://mastodon.uno/@saxeee) su mastodon: > Con la diminuzione delle giornate di smartworking e l'aumento del numero di podcast in esclusiva Spotify, servono nuove storie da ascoltare nel traffico. > Gli argomenti: > - Attualità (seguo praticamente tutti quelli di Will Media, sono il lutto per la perdita di The Essential 😢) > - Scienza e tecnologia (seguo Fucking Genius e Pillole di * by @cesco_78) > - Altro (suggerite pure) 🙏 Thanks

La nostra vita dipende sempre più dal software, un numero crescente di oggetti sono connessi e contengono righe di codice: c'è dunque moltissima richiesta in questo settore e cresce la pressione sui programmatori. Quali sono le risorse a loro disposizione? Ne parliamo con Marco Comi, product manager di Sonar Source, azienda svizzera che aiuta gli sviluppatori a produrre codice sorgente di qualità e che si è recentemente aggiudicata investimenti per 412 milioni di euro. Con Maurizio Paggetti, amministratore delegato di D-Flight spieghiamo come funziona e a cosa serve il Drone Detection System, che l'azienda controllata da Enav sta cominciando ad utilizzare in queste settimane per individuare droni che volano su zone interdette. La Commissione Europea vuole inasprire le leggi contro la pedofilia on line, passando da un sistema di rilevamento volontario di contenuti illegali a una procedura obbligatoria. Alcuni pensano sia troppo invasiva delle comunicazioni personali. Enrico Pagliarini ne parla con Innocenzo Genna, esperto di regolamentazione europea in ambito digitale. Parliamo anche di innovazione nel settore del "vending" cioè della distribuzione automatica. Al microfono di 2024 Ivano Asaro, direttore dell'Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, Filippo Cerea di Evoca, Tarcisio Vergani di N-and Group eAlessandro Ursino, fondatore di VADO. Infine ci occupiamo di magazzini e del segmento del cosiddetto "fullfillment" per l'eCommerce. Riccardo Marchica country manager di Byrd che ha appena aperto in Italia. E come sempre le nostre Digital News, una selezione delle notizie più importanti di innovazione e tecnologia. 13 May 2022

Samsung Display chiude la produzione di schermi LCD, che ha prezzi in caduta libera ed è ormai una tecnologia super matura a bassa marginalità, e si concentra solo sugli Oled con la nuova tecnologia Quantum Dots. Enrico Pagliarini ne parla con Paolo Centofanti, ingegnere esperto di audio e video della redazione di Dday.it che ha da poco provato e testato gli schermi con la nuova tecnologia appena arrivati sul mercato. E' possibile geolocalizzare trasmissioni radio attraverso piccoli satelliti per ascoltare le comunicazioni di attività illecite in aree geografiche determinate. Federico Gardosi, ingegnere di Kleos, start up lussemburghese che opera nel settore spazio, spiega come funziona questa tecnologia e quali sono gli ambiti di applicazione. Parliamo anche del primo super calcolatore exascale della storia, che secondo la nuova classifica Top500.org è il sistema Frontier di HPE installato presso lo Oak Ridge National Laboratory in Tennessee (USA). Ne parliamo con Mauro Colombo, Technology & Innovation Director HPE Italia e con Paolo Cappuccio, Marketing Director & Partner Manager di Doit Systems, specializzata in soluzioni di calcolo ad alte prestazioni (HPC) anche per aziende. E come sempre le nostre Digital News, una selezione delle notizie più importanti di innovazione e tecnologia

Se volete imbarcarvi in un lunghissimo viaggio dagli antichi romani in poi, ben documentato, ben raccontato, e fare un luuuungo ripasso approfondito del pezzo di storia che sta tra Costantino e i giorni nostri, questo podcast è per voi. ![](https://feddit.it/pictrs/image/8500de17-c00b-4e76-aa10-59fd92c1722a.png)

Consigliato da un'amica che vive a Londra, mi ha aiutato molto a migliorare il mio Inglese. Descrizione: "Learn and practise useful English language for everyday situations with the BBC. A weekly instruction manual for saying or doing something in English is published every Thursday." Magari può essere utile. Fanno parte della stessa serie anche [6 minutes Vocabulary](https://pod.link/1036379102) e [6 minutes Grammar](https://pod.link/1080974028)
3

Ciao, visto che UNA volta si può (la regola l'ho scritta io :P ) vi metto anche il link del mio podcast. Divertitevi. ![](https://feddit.it/pictrs/image/fec26a4c-4020-4207-a4b6-4e73df000180.png)

crosspostato da: https://feddit.it/post/6265 > Tornano i Libri a Colacione, la rubrica di Tutto Esaurito su Radio 105! Questa settimana: L’eclisse di Laken Kotten di Tiffany McDaniel e Come fare per avere più tempo? di Oliver Burkeman.

PROBLEMI di Jonathan Zenti
La creazione di questa comunità casca a fagiolo! Oggi è uscita, dopo più di un anno di pausa, la nuova puntata di PROBLEMI. Definito da Esquire come "il miglior podcast italiano", Zenti (che ha collaborato in innumerevoli produzioni audio italiane e non, vincendo premi un po' ovunque) si racconta e ci parla delle sue difficoltà nella vita quotidiana e di come sia, molto spesso, incapace di risolvere i propri problemi, per l'appunto. Il tutto con l'intervento di "personalità multiple" registrate in autotune, malessere generale e un sound design da capogiro. La conoscevate?

Ciao a tutti, non sono un grande divoratore di podcast, tendo a distrarmi facilmente, ma ho ascoltato qualche puntata di questo, consigliatomi da racchio su Mastodon, durante le mie camminate giornaliere e l'ho trovato molto interessante, pur non essendo un esperto del tema, anzi. Magari può interessare a qualcuno. Buona serata
2

Un altro podcast che adoro: https://pod.link/1404448801
3

Pappagalli
Il podcast di un amico, che a me piace molto. Provatelo, se vi piacciono le storie interessanti. ![](https://feddit.it/pictrs/image/e4db64d5-db26-4d89-9975-3522218c8f7c.png)

PowerPizza
Comincio io, comincio io! E spammo uno dei podcast più famosi in Italia che sicuramente non ha bisogno né di presentazioni né di essere spammato 😁. Powerpizza é il podcast di Lorro, Nick e Sio, improntato sulla comicitá e sulla leggerezza. Tratta di mille argomenti (videogiochi, film, serie TV, ecc.) in base a quello di cui vogliono parlare i 3 autori. É, credo, il podcast che seguo più in assoluto, per il semplice fatto che é uno dei pochi che riesce davvero ad intrattenermi e rilassarmi per quell'oretta scarsa che durano gli episodi. Se non lo conoscete, conoscetelo! Naturalmente in puro stile fediverso, il podcast é pubblicato su spreaker e può quindi essere ascoltato su qualsiasi piattaforma

Benvenuti
Ciao e benvenuti alla comunità sui Podcast. Consigli, puntate imperdibili, idee e proposte sono ben accette. Non spammate, ma condividete ;)

In questa comunità parliamo dei nostri Podcast preferiti, le puntate imperdibili, le curiosità e la produzione di Podcast.

Le regole sono semplici: non usate questo spazio solo per fare spam dei vostri podcast. E’ consentita la pubblicazione dei propri contenuti e aggiornamenti a patto di partecipare attivamente alla comunità.

Aggiungete sempre qualche commento o spiegazione del motivo per cui avete deciso di condividere un link.

Non sono ammessi commenti o post che violino le regole generali di Feddit.

Facciamo di questo spazio un luogo di aggregazione per conoscere nuovi podcast e per parlare delle nostre esperienze di autori se abbiamo uno o più podcast, cercando di trattare argomenti che possano interessare la comunità e non solo noi stessi.

Laddove possibile, quando postiamo un link, usiamo servizi come pod.link o similari, invece di link alle singole piattaforme.

  • 0 users online
  • 1 user / day
  • 1 user / week
  • 1 user / month
  • 8 users / 6 months
  • 70 subscribers
  • 17 Posts
  • 19 Comments
  • Modlog