Musica Agorà
!musica
help-circle
rss
Two Dancers è il secondo album in studio della band indie rock britannica Wild Beasts. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/wild-beasts-two-dancers-2009)
2

La “danza moderna” opera prima dei Pere Ubu, rimane a distanza di quarant’anni un disco straordinario. Ecco sì, straordinario è l’aggettivo che più gli si addice. Straordinario il nome Pere Ubu... [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/pere-ubu-modern-dance-1978)
2

Il nuovo album, il ventunesimo per Springsteen, è una celebrazione della musica e in particolare dei cataloghi di etichette quali Motown, Gamble and Huff e Stax. Only The Strong Survive conterrà infatti quindici cover di successi soul, reinterpretati alla propria maniera, col contributo di The E Street Horns (ma non della E Street Band, da quel che è dato sapere), gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. I brani Soul Days e I Forgot to Be Your Lover saranno arricchiti dalla voce di Sam Moore. Realizzato al Thrill Hill Recording in New Jersey, l’album è prodotto da Ron Aniello, con Rob Lebret come ingegnere del suono e Jon Landau come produttore esecutivo. Volevo fare un album in cui cantare e basta – ha detto Bruce – E quale musica migliore, per fare tutto questo, se non il repertorio americano degli anni sessanta e settanta? Ho preso ispirazione da Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, the Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray, Scott Walker, tra gli altri. E ho provato a rendere giustizia a tutti loro e a tutti gli spettacolari autori di questa musica gloriosa. Il mio obiettivo è permettere al pubblico moderno di fare esperienza della bellezza e gioia di queste canzoni, così come ho fatto io fin dalla prima volta che le ho sentite. Spero che amiate ascoltarle tanto quanto ho amato io realizzarle. (Buscadero)

Tre dischi di Settembre che fan le labbra liberali ebbre di lebbra [www.iyezine.com/tre-dischi-di-…](https://www.iyezine.com/tre-dischi-di-settembre-che-fan-le-labbra-liberali-ebbre-di-lebbra)
fedilink

La morte di Cobain fu lo spartiacque del movimento grunge. Per alcuni ne sancì la tragica fine. Nonostante l’evento colossale, era impossibile fermare l’onda musicale che si portava appresso [Continua a leggere...](https://artesuono.blogspot.com/2022/09/mad-season-above-1995.html)
3

Truth è l'album di debutto in studio del chitarrista inglese Jeff Beck, pubblicato il 29 luglio 1968. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/jeff-beck-truth-1968)
2

Come con Kid A, Amnesiac incorpora influenze dalla musica elettronica, dalla musica classica del 20° secolo, dal jazz e dal krautrock. [leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/radiohead-amnesiac-2001)
2

Non è avanguardia, ma non siamo neanche tanto lontani se per avanguardia intendiamo una forma di sperimentalismo fra ritmo e ambient, di cui poi in futuro diverrà maestro. [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/david-sylvian-brilliant-trees-1984)
2

Dire semplicemente che spacca i culi potrebbe non essere del tutto esauriente, proveremo ad esserlo con qualche impressione in più. [www.iyezine.com/speed-kills-sp…](https://www.iyezine.com/speed-kills-speed-kills)
fedilink

The White Album è stato riconosciuto da alcuni critici come un'opera postmoderna, nonché tra i più grandi album di tutti i tempi. L'album contiene 30 canzoni, 19 delle quali sono state scritte tra marzo e aprile 1968 durante un corso di Meditazione Trascendentale a Rishikesh, in India. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/beatles-the-white-album-1968)
2

Non è mai stato un disco vero e proprio, ma una sorta di esame collettivo: una seduta di psicanalisi di gruppo alla quale ogni ascoltatore (milioni e milioni) ha dato il suo contributo di "sangue, sudore e lacrime" percorrendo migliaia di volte i solchi del suo vinile, come se lungo il tragitto, spigolando tra [Leggi...](https://artesuono.blogspot.com/2014/11/crosby-still-nash-young-4-way-street.html)

La sua reputazione è cresciuta nel tempo, l'album è salito al numero 285 nella lista 2020 della rivista Rolling Stone. L'album è anche incluso nel libro di Robert Dimery 1001 Albums You Must Hear Before You Dieer l'energica performance di Pop ed è considerato uno dei suoi migliori lavori. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/big-star-third-sister-lovers-1978)
2

[...] Daniele e i suoi compagni riescono a scrivere un capitolo musicale dove il ’napoletano’ non solo viene cantato ma soprattutto viene trasmesso attraverso le note degli strumenti, attraverso il sudore dei musicisti [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/pino-daniele-nero-a-meta-1980)
2

Il suono è un mix di hard rock e proto-punk simile al suo vecchio stile con la band The Stooges e il pop arrangiato da Bowie. [Leggi e Ascolta... ](https://noblogo.org/available/iggy-pop-lust-for-life-1977)
2

Nel 1992 il grunge era il genere musicale ed estetico imperante nell’universo della musica pop. Qualcuno dall’occhio lungo se ne accorse per tempo e proprio a metà del 1992 mandò nelle sale cinematografiche un film girato a Seattle in cui non solo il... [Leggi...](https://artesuono.blogspot.com/2022/09/aavv-singles-ost-1992.html)
2

A ormai trentuno anni dalla sua uscita, l’iconica copertina di “Nevermind” dei Nirvana ha un valore simbolico ancora più forte rispetto a quando fu pubblicata, per la prima volta, il 24 settembre 1991. [www.iyezine.com/flash-on-you-n…](https://www.iyezine.com/flash-on-you-nirvana-nevermind)
fedilink

The Contino Sessions è il secondo album della band britannica Death in Vegas, pubblicato nel 1999. A luglio 2013 è stato certificato disco d'oro dalla British Phonographic Industry per 100.000 unità vendute nel Regno Unito. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/death-in-vegas-the-contino-sessions-1999)
2

Se Miles Davis inventò il jazz rock sulle onde di “Bitches Brew”, furono i suoi discepoli a dargli ordine e regola, a cominciare da John McLaughlin, che con Hammer e Cobham fondò nel 1971 la Mahavishnu Orchestra. [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/mahavishnu-orchestra-the-inner-mounting-flame-1972)

Dan Kubinski, which is active as a vocalist yet, released a record with Dwain Flowers as Deadfinger, in which there appear acoustic sonorities, soft and energetic at the same time. In this interview Dan recounters his most recent and historical path, the distance from hardcore and indie rock although his bonds with many punk groups, whose songs figure in the self-titled Deadfinger album. [www.iyezine.com/en/dan-kubinsk…](https://www.iyezine.com/en/dan-kubinski-interview)
fedilink

Il disco ha ottenuto il plauso della critica al momento della sua uscita per il suo suono insolito, definito dai testi criptici del cantante Michael Stipe, dallo stile di chitarra squillante del chitarrista Peter Buck e dalle linee di basso melodiche del bassista Mike Mills. [Leggi e scolta...](https://noblogo.org/available/r-e-m)
2

Musica Agorà
!musica

    Musica Agorà: un ascolto attento ai suoni del mondo

    Musica Agorà è una comunità che ha come unico scopo la condivisione musicale in tutte le sue forme.

    • 0 users online
    • 1 user / day
    • 2 users / week
    • 7 users / month
    • 20 users / 6 months
    • 38 subscribers
    • 266 Posts
    • 70 Comments
    • Modlog