Musica Agorà
!musica
help-circle
rss
MÄRVEL – DOUBLE DECADE
Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa. [@musica](https://feddit.it/c/musica) [\#metal](https://poliverso.org/search?tag=metal) [#musica](https://poliverso.org/search?tag=musica) [www.iyezine.com/marvel-double-…](https://www.iyezine.com/marvel-double-decade)
fedilink

The Specials è l'album di debutto del gruppo ska revival britannico The Specials. Pubblicato il 19 ottobre 1979 per l'etichetta 2 Tone di Jerry Dammers, l'album è visto da alcuni come il momento decisivo nella scena ska britannica. Prodotto da Elvis Costello... [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/the-specials-the-specials-1979)
1

“Io una leggenda vivente? È come una saponetta in una doccia senz’acqua: non serve proprio a niente. Fare la leggenda vivente è un modo precario di guadagnarsi la vita. È una fuga davanti alle responsabilità”. [Leggi...](https://artesuono.blogspot.com/2023/01/john-cale-mercy-2023.html)
1

Tigre - Contro Tigre
A differenza di molti altri gruppi OI! i nostri presentano un cantato meno "stentoreo" ed enfatico per i canoni ai quali siamo abituati, la voce si presenta anzi più sboccata ed irriverente, insomma molto punk, e questo segna un indubbio punto a loro favore. [@musica](https://feddit.it/c/musica) [#punkrock](https://poliverso.org/search?tag=punkrock) [#musica](https://poliverso.org/search?tag=musica) [www.iyezine.com/tigre-contro-t…](https://www.iyezine.com/tigre-contro-tigre)
fedilink

The Undertones è l'album di debutto del 1979 degli Undertones. L'album è stato registrato agli Eden Studios di Acton, West London nel gennaio 1979 ed è stato pubblicato il 13 maggio dello stesso anno. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/the-undertones-the-undertones-1979)
1

Ognuno ha il suo ‘metro’ per valutare un disco, ognuno lo può ‘criticare’ attraverso le sue priorità. Personalmente uso sempre questo mio teorema: “La somma di quante volte un cd suona nel tuo lettore musicale è uguale alla somma di quanto il disco ti piace”. [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/steve-earle-ill-never-get-out-of-this-world-alive-2011)

EYELESS IN GAZA – PHOTOGRAPHS AS MEMORIES
Ristampa della meritoria Spittle Records del primo disco del 1981 degli inglesi Eyeless in Gaza, nome tratto da una novella di Aldous Huxley, uno dei gruppi culto degli anni ottanta e non solo. Questa ristampa rende giustizia ad un disco troppo spesso sottovalutato e relegato negli episodi minori del grande gruppo britannico. [@musica](https://feddit.it/c/musica) [www.iyezine.com/eyeless-in-gaz…](https://www.iyezine.com/eyeless-in-gaza-photographs-as-memories)
fedilink

Blue Lines è l'album di debutto in studio del gruppo di musica elettronica inglese Massive Attack, pubblicato l'8 aprile 1991 da Wild Bunch e Virgin Records. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/massive-attack-blue-lines-1991)
2

Capita di tanto in tanto di ascoltare vecchi album di cui si aveva perso le tracce. Quando succede e quando il disco comunica qualcosa non appena comincia a suonare, quando uno si sente partecipe delle emozioni dell'artista, anche dopo aver ascoltato un solo brano hai la certezza che tutto il resto del disco sarà buono. [Leggi...](https://artesuono.blogspot.com/2014/08/jack-bruce-out-of-storm-1974.html)
2

Arrangiare melodie per violino sulla chitarra fingerpicking è una piccola forma d’arte a sé nell’universo della musica acustica per chitarra. Prendere una linea melodica che spesso nasce nuda, in forma modale, costruirle un contesto, inventarle un’ambientazione, un movimento armonico intorno, e quindi un senso nuovo, è un modo di costruire mondi. È un terreno su cui si misura la classe e l’intelligenza compositiva di un chitarrista. [(Leggi su Free Zone)](https://www.giannizuretti.com/articoli/ascolti/duck-baker-wink-the-other-eye-fiddle-tunes-for-solo-guitar/)

Bria - Country Covers Vol.2
Bria è una musicista e cantante del gruppo post-punk Frigs e fa parte del gruppo di Orville Peck il famoso crooner country pop uno dei più grandi innovatori moderni del country americano, e nel tempo libero fa dischi deliziosi per conto suo come questo. “Country Covers Vol.2”, pubblicato da Sub Pop Records, è un ep composto da sei piccoli capolavori di rifacimenti di canzoni country in chiave country pop e moderna, fresca e molto valida. [www.iyezine.com/bria-country-c…](https://www.iyezine.com/bria-country-covers-vol-2) [@musica](https://feddit.it/c/musica) [@notizie](https://poliverso.org/profile/notizie) @arte
fedilink

The Notorious Byrd Brothers è il quinto album del gruppo rock americano The Byrds, ed è stato pubblicato nel gennaio 1968, su Columbia Records. L'album rappresenta l'apice della sperimentazione musicale dei Byrds della fine degli anni '60, con la band che mescola elementi di psichedelia, folk rock, country, musica elettronica, pop barocco e jazz. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/the-byrds-the-notorious-byrd-brothers-1968)

John ha pubblicato una ventina di dischi, alcuni di poco valore, soprattutto i primi, alcuni capolavori; Slow Turning del ’88, l’irrinunciabile Bring the Family del ’87, disco che obbligo tutti ad avere nella propria collezione discografica e nel mezzo una serie di ottimi dischi... [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/john-hiatt-the-open-road-2010)
2

OK Computer è il terzo album in studio del gruppo rock inglese Radiohead, pubblicato in Giappone il 21 maggio 1997 e nel Regno Unito il 16 giugno 1997. I Radiohead hanno registrato la maggior parte di OK Computer nella loro sala prove nell'Oxfordshire e nella dimora storica di St Catherine's Court a Bath nel 1996 e all'inizio del 1997. [Leggi e ascolta... ](https://noblogo.org/available/radiohead-ok-computer-1997)
4

In questi 27 anni di onorato servizio, la parabola dei Belle And Sebastian ha già più volte attraversato fasi di grande rigogliosità creativa. Si pensi al primo anno di vita del collettivo scozzese, il 1996, quando pubblicò due capolavori come... [Leggi...](https://artesuono.blogspot.com/2023/01/belle-and-sebastian-late-developers-2023.html)
2

Dopo una pausa di quasi quattro anni (il suo ultimo lavoro “Red Letter Year” è del 2008) dovuti al matrimonio e alla maternità, la quarantunenne Ani DiFranco ritorna con un nuovo disco, il diciannovesimo: ¿Which Side Are You On? [Leggi...](https://noblogo.org/artesuono/ani-difranco-which-side-are-you-on)

Everything Must Go è il quarto album in studio del gruppo rock alternativo gallese Manic Street Preachers. È stato pubblicato il 20 maggio 1996, attraverso la Epic Records, ed è stato il primo disco pubblicato dalla band dopo la scomparsa del paroliere e chitarrista ritmico Richey Edwards. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/manic-street-preachers-everything-must-go-1996)

Can Kicker - Can Kicker
Per un certo periodo, a sangue ormai caldo e con un po’ di buon tempo libero, mi sono molto concentrato sul termine “Grunge” e ho riflettuto su cosa mai volesse significare in musica. [@musica](https://feddit.it/c/musica) [@notizie](https://poliverso.org/profile/notizie) [www.iyezine.com/can-kicker-can…](https://www.iyezine.com/can-kicker-can-kicker)
fedilink

Crocodiles è l'album di debutto del gruppo post-punk inglese Echo & the Bunnymen. È stato rilasciato il 18 luglio 1980 nel Regno Unito e il 17 dicembre 1980 negli Stati Uniti. L'album ha raggiunto il numero 17 nella classifica degli album del Regno Unito. [Leggi e ascolta...](https://noblogo.org/available/echo-and-the-bunnymen-crocodiles-1980)
2

Il 2016 sarebbe dovuto essere l’anno della fine di Iggy Pop: finiti gli Stooges e licenziato il per me poco riuscito “Post Pop Depression” l’Iguana stava per tenersi sì la corona ma chiudendosi alle spalle le porte del reame non prima di un dito medio ben visibile per tutti. [Leggi...](https://artesuono.blogspot.com/2023/01/iggy-pop-every-loser-2023.html)
2

Musica Agorà
!musica

    Musica Agorà: un ascolto attento ai suoni del mondo

    Musica Agorà è una comunità che ha come unico scopo la condivisione musicale in tutte le sue forme.

    • 0 users online
    • 2 users / day
    • 3 users / week
    • 6 users / month
    • 29 users / 6 months
    • 112 subscribers
    • 580 Posts
    • 90 Comments
    • Modlog