• 1.5K Posts
  • 56 Comments
Joined 3 years ago
cake
Cake day: May 17th, 2022

help-circle



























  • “Gli anni ‘80 hanno fatto anche cose buone.” Sottolineo con assoluta convinzione questa tua affermazione e a dimostrazione confermo che i miei “dischi straordinari” sono usciti nella seconda metà di questa decade. Straordinari li considero in quanto a ‘emozione’ sono impareggiabili, poi magari non sono così ‘rivoluzionari’ ma poco conta. Se un disco fa accapponare la pelle ha raggiunto il massimo mio ideale, tutto il resto conta poco. I dischi di Morrison, di Hiatt, Gabriel, The Smith, Simon, U2, Mellencamp ecc. ecc. sono usciti proprio tra '85 e '89. Grazie per la condivisione.






  • Tengo a precisare che di personale non c’è ASSOLUTAMENTE nulla, quindi la frase “LETTERALMENTE SPAM” è assolutamente fuori luogo. Sono in pensione, dedico parte del mio tempo alle mie passioni, e l’unico mio interesse personale è di stare bene in salute, cercando di evitare cose e persone che ostacolano la mia conquistata serenità. Se le mie pubblicazioni non vanno bene, basta che i responsabili della piattaforma me lo dicano e serenamente lascio la moderazione. Buona giornata


  • Ciao piece e grazie per il tuo bell’intervento. Credo che la musica sia principalmente emozione, indipendentemente da chi la produce. Che sia Madame, i Simply Red, Jolly, Miles Davis o Battiato, poco conta, se il “suono” ci crea vibrazione, ci da emozione, ha raggiunto il suo scopo, poi si può ragionare su tutto il resto… Da morrisoniano potrei consigliarti una manciata di capolavori ma l’assaggio di “No Guru, No Method, No Teacher” potrebbe bastare. A 37anni dalla sua uscita è uno dei TANTI dischi che ogni volta che l’ascolto mi da un’emozione impareggiabile, inspiegabile, mai assopita.