On the Internet, nobody knows you’re a human.

  • 6 Posts
  • 472 Comments
Joined 1 year ago
cake
Cake day: June 8th, 2023

help-circle


  • Avevo già visto quell’articolo, ma l’ho riletto. Mi sembra sia molto vago sulle motivazioni che hanno spinto la migrazione verso i SUV. Mette insieme il vantaggio dei produttori che ne traggono maggiori profitti a campagne di marketing ma anche a fattori irrazionali nella scelta dei consumatori (e qui potremmo tornare a implicare il marketing).

    La mia esperienza personale, e l’articolo non la contraddice, è che alla meglio i consumatori si sono lasciati manipolare dal marketing e alla peggio vogliono “genuinamente” guidare un fottuto trattore.

    Sarebbe come dire che agli italiani non piace il calcio ma sono stati condizionati a farselo piacere.

    Vero, in un certo senso, ma nel senso in cui la quasi totalità dell’arbitrio viene messo in discussione.

    L’articolo non parla di consumatori che vogliono auto piccole e si trovano costretti a comprare SUV 8l’esempio iniziale è chiaramente di un consumatore di una categoria particolare che ingaggia con l’autore dell’articolo, come potremoo essere io e te).

    TL;DR: non credo la campagna mini voglia nascondere le dimensioni reali dell’auto.







  • I think you are wrong is all I can realistically come up with.

    You don’t need a punchline and an author has no duty. I would also argue plenty of stuff from Monty Python (and we are referencing ancient classical stuff by the way) have no punchline and make the lack of a punchline part of the comical experience.

    Just look at this thing, there’s a stern father reprimending Charlie saying “IT IS WONDERFUL AND YOU ARE GOING”. Granpa on the brick of death is staring into the void filled with the dream of visiting the turnip factory!

    You must laugh GODDAMNIT!