Editoria, sintetizzatori a tempo perso e anticapitalismo.

  • 38 Posts
  • 39 Comments
Joined 6 mesi fa
cake
Cake day: mag 25, 2022

help-circle
rss

decisamente meno “d’impatto”, però penso che siano i disegni originali di Vonnegut?


Un felice Bloomsday a tuttə!
Oggi sono 100 anni dal giorno più famoso della storia della letteratura!




Uno solo dei 278 aventi diritto aveva votato, ma per sbaglio: aveva ritirato anche la scheda delle comunali pur volendo esprimersi soltanto sui referendum. La sua scheda era pertanto bianca, e l’unico candidato sindaco, Guglielmo De Santis, ha ottenuto così zero voti, così come i candidati consiglieri della sua lista. Con un solo elettore, l’affluenza è stata dello 0,36 per cento e per questo il comune sarà commissariato.

ma Demon’s era un prodotto imperfetto! Non che gli altri non lo siano, eh: però la From Soft ne ha fatta di strada


Oggi vi parliamo di uno di quei classici dischi che ci dimentichiamo dopodomani ma per cui veniamo ringraziati dieci anni dopo con formule tipo "Vi ho scoperti con la recensione di questo gruppo che da allora è rimasto per sempre nelle mie playlist". Per gli amanti dell'art pop, l'ultimo del duo Bess of Bedlam vi può servire per farvi sentire più saputi dei vostri peers.

È la top priority nella mia lista degli acquisti: ma con un PC poco performante, l’unico modo di giocarci sarebbe sulla PS5 a casa dei miei genitori (e che vedo, se tutto va bene, un paio di settimane all’anno).



La domanda è una sola: quale sarà il drammone familiare che vincerà quest’anno, e perché proprio Spatriati?


Ho avuto modo di guardare finalmente i primi due episodi di questa serie true crime prodotta da HBO, e che dire: Colin Firth veramente emozionante, grande maestria cinematografica nella direzione delle riprese e un plot avvincente.

Non tutti i bei dischi hanno delle storie interessanti dietro, e non tutte le belle storie danno origine a dischi interessanti. Con Afrorack invece sussistono entrambe le condizioni: qui ve le raccontiamo e vi spieghiamo perché questo ascolto ci ha entusiasmato così tanto.

Oggi prendiamo la strada lunga: per parlare di un disco uscito nel 2022 dobbiamo tornare indietro di quasi trent'anni. Ma il viaggio per arrivarci è bellissimo quindi stateci.

Durante lo show Xbox di ieri, è stato rivelato un nuovo trailer del sequel allo *smash hit* indie che era stato Hollow Knight nel 2017. Dopo oltre 5 anni di quasi totale silenzio stampa (l'ultima notizia ufficiale riguardo al gioco era un trailer uscito nel 2019), il piccolissimo studio Team Cherry ha presentato questo video di un minuto nel quale è possibile vedere qualcosa di quella che sembrerà essere la complessa rete di meccaniche che accompagneranno questo gioco molto atteso. Inoltre, i responsabili di Xbox hanno confermato che il gioco, come tutti gli altri mostrati durante lo showcase, saranno disponibili entro 12 mesi. Personalmente sono estasiato: Hollow Knight è stata una rivelazione per come potevo approcciarmi ai videogiochi e rappresenta, secondo me, il punto più alto mai raggiunto dai cosiddetti *metroidvania*. Cosa ne pensate?

libro senza tempo, che è stato sempre molto frainteso da una certa critica occidentale che ne ha individuato come la denuncia di Orwell al comunismo in generale. Però basterebbe leggere Omaggio alla Catalogna (o fare attenzione al modo in cui è ritratto il Vecchio Maggiore nel libro) per rendersi conto che G.O. fosse di vedute tutt’altro che avverse. Penso che sia quello il motivo per cui, come dici anche te, esiste una corrente che definisce Animal Farm come una critica al totalitarismo in generale. In ogni caso, la miglior cosa che abbia scritto.



le cui conseguenze ad oggi non è possibile prevedere

Ma in realtà sono abbastanza prevedibili: distribuzione più capillare dal più grosso gruppo editoriale italiano di quella che è stata la casa editrice che ha maggiormente aumentato il proprio profitto negli ultimi anni. Vorrà dire che faranno una valanga di soldi e che probabilmente tutte le prossime pubblicazioni Shonen Jump ce le ritroviamo su Mondadori.





io non sentivo la necessità manco del primo film, ma sono impegnato in una crociata anti-film tratti dai fumetti di supereroi da più di un decennio oramai. Non faccio molto testo 🤣


Oggi recensiamo due dischi che per molti versi si somigliano e per molti no: entrambi figli degli anni 90, entrambi pieni di blues, entrambi fatti senza preoccuparsi di cosa possa pensarne il pubblico. La differenza è che uno dei due è decisamente meglio dell'altro.

la cosa che personalmente mi ispira fiducia è che Mori ha detto che lui e il team produrranno soltanto i capitoli che ricordano perfettamente come Miura voleva che fossero scritti. Speriamo bene



Però il catastrofismo è forte qui, eh 😅 Verrebbe da chiedersi sul mercato globale quante delle “versioni” di Android sono totalmente controllate da Google (per dire, già solo l’intero mercato Huawei, pur appoggiandosi all’architettura di Android, penso che eviti del tutto i servizi della grande G).


sìsì ma sono d’accordo con te, Switch è (come mi sembra di ricordare disse James Stephanie Sterling in uno dei suoi video) essenzialmente perfetta per giocare le esclusive Nintendo e per i giochi indie. Per il resto meglio avere un PC.


però è una console che fin da quando è stata immessa sul mercato ha avuto un hardware sub-par rispetto alle sue concorrenti (e ok, nessuno si aspetta di avere una PS5 handheld: però è ovvio che questo limiti molto il porting di giochi third-party su Switch) e che oramai è sul mercato da 5 anni (cioè più o meno il ciclo di vita di tutte le console per come le abbiamo conosciute). Non mi stupirei se l’anno prossimo presentassero l’upgrade, ecco.


mi ricordavo che la PS2 fosse la più venduta, come ricordavo che il Nintendo Switch avesse scalato così tanti posti in classifica. La domanda che mi faccio sempre è se oramai siamo entrati a fine ciclo produttivo oppure se Nintendo ha intenzione di puntare sulla console per ancora 2 o 3 anni, magari con qualche altra esclusiva-bomba.


Lo sforzo collettivo della Congotronics International va dritto in classifica.

Telegram avrebbe rilasciato informazioni su alcuni utenti alla polizia tedesca
Si tratterebbe di un gruppo di terroristi di destra, sospettati anche di abusi su minori. Durov e la sua società, in ogni caso, non hanno ancora fatto sapere se abbiano effettivamente collaborato con le autorità (nonostante le FAQ di Telegram riportino che la società sia disposta a collaborare nel caso vengano emessi mandati anti-terrorismo).



In un comunicato pubblicato oggi da Kouji Mori, è stato reso pubblico che nuovi capitoli della epica saga fantasy-horror del recentemente scomparso Kentaro Miura sono in arrivo. Mori ha confermato, nel comunicato ufficiale, di essere a conoscenza di come Miura stesso avrebbe voluto che il fumetto finisse, e ha promesso allo studio (e ai fan) di portare a termine l'opera.

sentita allo ScrittuRa Festival qualche settimana fa, sembrava molto interessante (e lei simpaticissima da ascoltare!)


🤣 una delle battute peggio tradotte che riesca a pensare. Ma come diceva De Laurentiis dopo averlo visto, “questo film è intraducibile!”, quindi comunque giù il cappello per averci provato.



spoiler

chiaramente Pulp Fiction! troppo facile!


non sarà proprio un classico, ma mi permetto di consigliare City of Glass di Paul Aster riadattata da Mazzucchelli.