Vi lascio un paio di foto, il mio amico ci ha speso veramente una fracca di soldi! Tutto comprato su Etsy, io stampo in 3D da tempo ma devo dire che la qualità delle stampe era veramente superlativa!

e al posto del tabellone, ovviamente aveva un playmat 😂 (credo di avere un fetish per i playmat fra l’altro)

e voi? componenti deluxe si, oppure preferite i token per una maggiore leggibilità?

devo dire in questo caso che i meeple custom erano più leggibili dei token, che erano piccoli e confusi da vedere da lontano.

E comunque Root è un gioco che si ama o si odia… voi lo amate o lo odiate?

  • @DrViente
    link
    211 months ago

    Il locale di giochi da tavolo che c’è qui in città ha la versione deluxe di Terraforming Mars con tutte le tessere stampate in 3D e minuziosamente pitturate a mano dal proprietario.

    Fa la sua figura, l’unico leggero difetto è che sono difficili da togliere dalle custodie, dato che sono relativamente piatte. E ovviamente aumentano la dimensione della scatola, anche se la causa principale sono le varie espansioni.

    Non ho mai giocato a Root, ma sembra interessante. Perché dici che si ama o si odia?

    • MatteOPM
      link
      211 months ago

      la big box di terraforming mars ce l’ho in wishlist da una vita, l’anno scorso a lucca mi sono perso l’offerta a 60€ e ho pianto 🥲 pero’ ci ho giocato due volte ed è veramente goduriosa!

      Riguardo Root, perché è un gioco estremamente asimmetrico dove bisogna imparare tutte le fazioni in gioco per poter essere efficace. se anche un solo giocatore al tavolo non conosce bene contro chi gioca, il gioco si sbilancia a favore di una di queste fazioni, in base a cosa il giocatore meno esperto sta giocando.

      quindi l’esperienza al tavolo può essere molto impari in base al livello dei giocatori.