- cross-posted to:
- mlb@lemmy.ml
- cross-posted to:
- mlb@lemmy.ml
Finita la lunghissima regular season, si inizia con le serie delle wild card, al meglio delle tre. Interessante notare che in questi PO non ci sono Yankees, Red Sox e Cardinals - insomma buona parte della diciamo nobiltà MLB. Personalmente vedo tra i favoriti i Braves (4 giocatori con almeno 35 HR in stagione, roba mai vista, anche se di solito nei PO basarsi solo sui fuoricampo per segnare non fa), i Dodgers (…Mookie ! e prima o poi le 100 vittorie in stagione regolare devono tradursi in una altra WS per un roster del genere), e i soliti Astros (…grrr)
Occhio di riguardo per i Minnesota Twins che hanno fin qua perso 18 partite di playoff consecutive, e siccome è difficile non essere romantici col baseball noi sappiamo già per chi tifare.
Premetto che da fan delle calzette rosse x la AL io seguo più la East, direi che il ritiro di Francona (anche mio idolo, ovviamente…!!!) segna un pò uno spartiacque x i Guardians. Mai facile quando un vero monumento della franchigia lascia, tenendo conto anche della bella striscia di annate che ha fatto a Cleveland. Ma questa stagione è stata bruttarella, sul nuovo manager si capirà credo molto della direzione che vorranno prendere…non so quali siano i nomi che stanno considerando. Serve forse un pò di potenza nella lineup ?
Eh, il post Tito è una incognita e le cessioni durante l’anno dicono rinnovamento ma poi non conosco così bene la lega per capire come siano messi