Qualche settimana fa avevo voglia di qualcosa di saporito e che non mi bucasse il fegato più di troppo (per quello c’è il whiskey) e mi sono inventato sta ricetta.
Ingredienti:
- Pane (una ciabatta ma qualsiasi va bene)
- Petto di pollo
- Peperoni
- Cipolla
- Salsa di soia
- Pepe
- Farina
- Birra simil urina (tipo heineken, becks, peroni, nastro azzurro) - Così triggero mezza europa
- Olio extravergine d’oliva
- Senape di Digione
Fate partire subito un soffritto di cipolla a cui aggiungete anche i peperoni appena la cipolla inizia a dorarsi. Devono andare parecchio a fuoco medio.
Mischiate in una ciotola farina ed una spruzzata di pepe. Tagliate il pollo a listarelle e impanatelo nella farina. Una volta che tutto il pollo è impanato, aggiungete alla ciotola un goccio di birra di modo da creare un pastone semi-liquido.
In una seconda padella mettete un filo d’olio e fate andare forte, aggiungete il pollo quando l’olio sta quasi bruciando di modo da fare una bella crosticina sul pollo. Abbassate poi la fiamma a medio.
Quando peperoni e cipolla sono circa a 3/4 della cottura (io generalmente li faccio andare un totale di 30 minuti) aggiungete una spruzzata di salsa di soia e mischiate.
Aggiungete un goccio di salsa di soia anche al pollo di modo da caramellare anche quello.
Quando sia pollo che peperoni sono a fine cottura, mischiate tutto insieme. Spalmate un filo d’olio e mettetelo a tostare nell’altra padella, spalmate un pochino di senape prima di servire.
Enjoy!
Sto in Inghilterra e torno a casa fra tipo un mese, avrei un sacco di roba in giro che non finirai mai, per quello aspetterò