L’istanza lemmit.online è un bot che riposta contenuti da Reddit a Lemmy, con comunità corrispondenti a vari subreddit, popolate automaticamente dal bot con link ai post su reddit. Vorrei capire se qualcuno, qui su feddit.it, segue le comunità di lemmit.online o trova utile questo strumento.

Personalmente io trovo che sia solo spam: i post sono più frequenti di qualsiasi altra istanza, sempre deserti perché nessuno ci interagisce, e sono tutti comunque link a Reddit che preferirei evitare. Purtroppo a Lemmy manca ancora un’opzione per bloccare un’intera istanza, il che vuol dire che devo bloccare le singole comunità quando vedo i loro post nella feed globale. Il che, però, è praticamente come Acchiappa La Talpa, visto che nuove comunità vengono continuamente aggiunte all’istanza su richiesta. Questo sarebbe meno un problema se non fosse che la feed globale al momento è il miglior modo per esplorare Lemmy e scoprire nuove comunità.

Cosa ne pensate?

  • PoliversoMA
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    1 year ago

    Mi piace molto per esempio l’idea dei gruppi su Mastodon: dei bot che semplicemente ripostano i post in cui vengono taggati, facendo da “ripetitori”

    Ti correggo 😅 In realtà non esistono i gruppi mastodon! Quelli che vedi sono i gruppi GUP.PE (un software gestito su un solo server globale) oppure i gruppi/forum di Friendica (questi sono quelli in italiano) o le stesse comunità Lemmy (sì, da mastodon le vedi esattamente allo stesso modo! 😁). Mastodon sta per implementare i gruppi, ma ancora non sappiamo come lo farà e se saranno compatibili con ActivityPub

    • andscapeOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      1 year ago

      Infatti parlavo dei gruppi GUP.PE, se sembrava che stessi parlando di una feature di Mastodon mi sono espresso male. Appunto dicevo che quei gruppi sono un progetto molto interessante, indipendente da Mastodon, che funziona grazie alle API aperte. Di Friendica ho sentito ma devo ancora provarlo.