Come primo post di questa comunità ci piaceva chiedere a tutti voi appassionati di raccontarci come è nata la vostra passione e mostrarci la vostra collezione. Io ho da sempre seguito la filatelia e da ormai parecchi anni collezziono le varie annate degli stati di San Marino e Italia cercando man mano di recuperare gli anni più vecchi e ricercati. E voi? Fateci sapere

  • FerrisArgyle
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    4
    ·
    edit-2
    2 years ago

    Io da un paio di mesi ho cominciato a collezionare musicassette, principalmente preregistrate ma non appena mi procurerò un deck decente intendo realizzare anche mixtapes.

    Generi vari, per ora sopratutto pop anni 60-90. Sto cercando di completare la discografia degli ABBA, miancano ancora 7 album (ma non so se li prenderò tutti)

    Questa è la parte più importante della mia collezione

    Ma di recente mio padre mi ha dato una caterva di album che ha registrato tra gli anni 80 e 90, quindi ho una libreria piena sostanzialmente, anche se non mi piace proprio tutto di quello che ha registrato quindi su molti registrerò sopra

    Per ascoltarli di norma uso un Walkman WM-25 che funziona abbastanza bene, ma ho di recente vinto un astassu ebay per un Walkman WM-103 che spero di riuscire a rimettere in sesto, perché il WM-25 è un po’ ingombrante in tasca (e poi il WM-103 ha un design fighissimo)

    Scusate il disordine haha

    [Edit] aggiungo, uno dei pezzi più interessanti della collezione (seppur non il mio preferito) è una raccolta di poesie in napoletano di un artista sconosciuto chiamato “Enzo De Simone” e da lui lette, che aveva registrato per un suo amico di nome “Pino Podda”, che circa trenta anni fa era il capo ufficio del luogo di lavoro dove lavorava mia madre. Il motivo per cui io ho quel nastro, è che probabilmente Pino Podda prestò il nastro a mia madre e poi entrambi se ne dimenticarono. Mia madre naturalmente non ha più contatti con nessuno di loro, ma mi riferisce con discreta certezza che siano entrambi morti, quindi quel nastro ritrovato contiene l’ultima testimonianza esistente al mondo della voce di quell’uomo e probabilmente anche del suo lavoro, perché pare non abbia mai pubblicato niente.

    E allora io le ho digitalizzate e caricate sull’internet archive: Eccole