Ormai è una tradizione annuale: il Servizio VPN gratuito SuperVPN espone ancora 360 milioni di record utente, dopo averlo fatto nel maggio 2022.
Il database esposto contiene l’incredibile cifra di 360.308.817 record, per un totale di 133 GB. Questi record includevano un’ampia gamma di informazioni sensibili, inclusi indirizzi e-mail degli utenti, indirizzi IP originali, dati di geolocalizzazione e record di utilizzo del server.
https://www.hackread.com/free-vpn-service-supervpn-leaks-user-records/
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
All’interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
@lealternative la violazione ha rivelato chiavi segrete, numeri ID utente app univoci e numeri UUID, che possono essere utilizzati per identificare ulteriori informazioni utili.
Altre informazioni trovate nel database comprendevano modelli di telefono o dispositivo, sistemi operativi, tipi di connessione Internet e versioni dell’applicazione VPN. Inoltre, nella violazione erano presenti anche richieste di rimborso e dettagli dell’account pagato