Nel nostro menù delle alternative abbiamo da poco deciso di inserire anche software e sistemi per bloccare i traccianti e le pubblicità su smartphone o su desktop.

Se avete suggerimenti o altro da segnalare vi ricordo che il codice sorgente del sito è pubblico e potete segnalare a questa pagina, grazie!

  • @SaXeee
    link
    22 years ago

    Per la categoria DNS (o forse come categoria a parte) suggerirei il progetto Pi-Hole.

    Nella sezione Micro G (che magari chiamerei DeGoogled OS o qualcosa di simile) ho personalmente testato l’app dell’home banking ING Italia e funziona (accesso, notifiche, ecc) con LineAge OS sia con che senza MicroG. Al contrario l’app del portale dell’automobilista iPatente non consente l’accesso con Lineage OS e MicroG (non ho provato senza MicroG).

    Se lo ritenete più corretto possa aprire un issue sul git della pagina.

    • skarikoOPMA
      link
      22 years ago

      Per quanto riguarda Pi-Hole sicuramente vale la pena un accenno nella sezione DNS ma Le Alternative si occupa principalmente di progetti di facilità d’uso per tutti (come per esempio impostare un server DNS) mentre installare un Pi-Hole, per quanto non complesso, è sicuramente per un utente più avanzato.

      Sulle cose di microG invece grazie, non c’è bisogno di aprire una issue se me l’hai già detto qui. Per le prossime volte se vuoi farlo apri pure una issue così eventualmente possono interagire anche altre persone :)