Sempre dal Gruppo Telegram.

Buster è un’estensione del browser che aiuta a risolvere i captchas difficili completando le sfide audio di reCAPTCHA utilizzando il riconoscimento vocale. Le sfide vengono risolte facendo clic sul pulsante dell’estensione in fondo al widget di reCAPTCHA.

Le sfide reCAPTCHA rimangono un peso considerevole sul web, ritardando e spesso bloccando il nostro accesso a servizi e informazioni a seconda delle nostre capacità fisiche e cognitive, del nostro background sociale e culturale e dei dispositivi o delle reti da cui ci connettiamo. La difficoltà dei captchas può essere così sbilanciata che a volte sembrano più amichevoli per i bot che per gli esseri umani. L’obiettivo di questo progetto è migliorare la nostra esperienza sul web, dandoci un facile accesso alle soluzioni utilizzate dai sistemi automatici.

Ma anche per questo motivo.

  • @Moonrise2473
    link
    210 months ago

    Vero

    Per qualche motivo c’è un idiota che sta provando a fare brute force sul mio sito WordPress (tra l’altro con username estremamente impopolari tipo “ccc1”, “Henri” o “Lukas” quindi è proprio tempo perso perché garantito impossibile l’accesso) e anche se ho provato a mitigare con hcaptcha impostato a livello estremo, questi bot continuano imperterriti a fare una cinquantina di tentativi al giorno da centinaia di proxy diversi (username errato = ban ip a vita)

    E hcaptcha impostato a livello estremo produce immagini molto complesse da distinguere. Ma mi sa che fanno come l’estensione buster, passano l’audio descrizione per l’accessibilità a uno speech to text