FLORIDA - I BIBLIOTECARI DEVONO RENDERE INACCESSIBILI I LIBRI CHE NON SONO STATI SOTTOPOSTI A CONTROLLO DA PARTE DELLE AUTORITÀ!

@libri

Agli insegnanti della Florida è stato detto di rimuovere i libri dalle biblioteche di classe o rischiare un’azione penale

Agli insegnanti della contea di Manatee, in Florida, viene detto di rendere inaccessibili agli studenti le biblioteche delle loro classi - e qualsiasi altro libro “non controllato” - o rischiare un’azione penale. La nuova politica fa parte di uno sforzo per conformarsi alle nuove leggi e regolamenti sostenuti dal governatore Ron DeSantis ®. Si basa sulla premessa, promossa da gruppi di difesa di destra, che insegnanti e bibliotecari usano i libri per “pulire” gli studenti o indottrinarli con ideologie di sinistra.

Kevin Chapman, il capo del personale del distretto scolastico della contea di Manatee, ha dichiarato a Popular Information che la politica è stata comunicata ai presidi in una riunione mercoledì scorso. Le singole scuole stanno ora informando gli insegnanti e altro personale.

Gli insegnanti della contea di Manatee hanno lamentato la notizia sui social media. “Il mio cuore è spezzato per gli studenti della Florida oggi perché sono costretto a fare le valigie nella mia biblioteca di classe”, ha scritto su Facebook un insegnante di Manatee.

cc @libri @scuola

Di Judd Legum su popular.info
- CONTINUA

  • LordMax@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    2 years ago

    @marcell_o @russandro @scuola @libri@feddit.it @libri@poliverso.org

    Probabilmente perché i nostri contatti con questi popoli sono meno di sudditanza.
    Gli ‘amerdikani’ ci considerano meno di una loro colonia… e non è ironia purtroppo.
    In ogni caso ho sentito chiamare i russi in molti modi poco gradevoli.
    I francesi mangiarane ad esempio.
    Su iraniani e ungheresi in effetti non saprei dire.

    Per contro noi siamo chiamati mangiaspeghetti o mafiosetti in giro per il mondo. ;-)