Ieri ho visto #Flow al #cinema. Consigliatissimo.
Specialmente se vi piacciono i gatti, i cani, i disegni fatti benissimo, le storie originali e non ovvie (e a chi non piacciono almeno alcune di queste cose?)
E comunque è un film di animazione europeo, fatto benissimo, con #blender, software FOSS.
Il trailer rende l’idea:
Piaciuto abbastanza anche a me. Lo stile è molto “videogame”, MOLTO lontano dai vari Gibli, Pixar e similari, ma dopo un po’ ci si fa l’abitudine.
Ho trovato un po’ fastidiosi alcuni movimenti dei personaggi, che dire grezzi è poco: quando il gatto a inizio film salta sulla casa per entrare dalla finestra… mamma mia, sembra gli abbiano messo due molle nelle zampe. E il letto su cui si sdraia non si deforma di un pixel, manco fosse di granito.
Fortunatamente la storia è gradevole e i personaggi simpatici (tranne quei dannati cani approfittatori!), quindi si chiude volentieri un occhio sulla grafica.
@lgsp @cinema_serietv è un sacco che c’è al cinema vicino casa ma non siamo mai andati a vederlo, ho un po’ paura che sia noioso per un bambino. Mi sbaglio?
@skariko
L’ho visto con mia figlia di 4 anni e mezzo e le è paiciuto molto, anche se ha avuto paura a tratti (regge male le scene di inseguimenti e di tensione). Anche perché alla fine dura circa un’ora, e ci sono tanti animali che si comportano in maniera anche simpatica.Certo, non deve aspettarsi i PJmask…
Magari puoi fargli vedere il trailer!
@lgsp @cinema_serietv ok grazie, vedo se andarci magari anche col più piccolo se non dura molto e se lo danno ancora in sala nel weekend :)