How to enable Argon2 KDF in Bitwarden - gHacks Tech News
www.ghacks.net
external-link
Bitwarden Password Manager now supports Argon KDF iterations. Here's how to enable it to enhance your account's security.

Bitwarden ha aggiunto il supporto per le iterazioni KDF di Argon2 (cosa sono KDF).

Per poter modificare questa opzione sul proprio account Bitwarden è necessario accedere via browser (e non tramite app) e andare in account settings -> security -> keys. Da qui è possibile modificare da PBKDF2 SHA-256 ad Argon2id.

Cito da Ghacks:

Per essere più specifici, Bitwarden utilizza Argon2id, che è un ibrido tra Argon2d e Argon2i, quindi non è solo forte contro gli attacchi dei canali laterali, ma è resistente agli attacchi della GPU.

Il mio precedente articolo evidenzia i vantaggi di Argon2 rispetto a PBKDF2, si prega di fare riferimento ad esso per maggiori dettagli. In poche parole, Argon2 offre una maggiore sicurezza rispetto a PBKDF2, poiché i contenuti crittografati non solo impiegheranno più tempo perché gli hacker decifrino la password, ma richiedono anche un significativo potere computazionale.

Attenzione: prima di aggiornare assicuratevi di aver aggiornato le vostre applicazioni o le vostre estensioni all’ultima versione (2023.02), altrimenti avrete un generico errore KDF.

@lorenzomoon
link
fedilink
13 mesi

Sembra promettente, quante interazioni KDF consigliate di impostare per i dispositivi iOS?

Le Alternative
!lealternative
Create a post

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All’interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

  • 0 users online
  • 1 user / day
  • 6 users / week
  • 28 users / month
  • 78 users / 6 months
  • 443 subscribers
  • 226 Posts
  • 625 Comments
  • Modlog