Un’analisi da parte di DuckDuckGo (in inglese, ma potete tradurla con Mate Translate per esempio) che utilizza gli ultimi report di Cloudflare e di Wikipedia.
Potete trovare i due report a questi indirizzi:
I report riportano le persone che sono arrivate sui rispettivi siti dopo una qualunque ricerca.
La fetta di mercato di Google è a dir poco impressionante, purtroppo non compare né viene mai menzionato il motore di ricerca di Brave ma forse è troppo poco utilizzato per riuscire a comparire in questi report.
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
All’interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
Qualche statistica su brave si può trovare qui https://brave.com/transparency/
Oltre al quasi assoluto dominio di google è fastidioso vedere così in alto Bing, Yahoo e Yandex, e sono particolarmente curioso riguardo il secondo. Come fa ad avere tanti utenti, pur non offrendo nulla (un indice proprio, privacy, crypto, alberi, ricerhe particolarmente buone)?