Si avvicina la trade deadline NBA, e qualcosa riguarda anche noi dello Stivale : trade per il Gallo che, ahimè forse per lui, va ai Detroit Pistons, che quest’anno flirtano con record storici di incompetenza (3-36 il record al momento). Vista età e infortuni, siamo ovviamente al crepuscolo della sua buona carriera NBA; ma dico la verità, vorrei vederlo tornare qua e magari dare una mano alla sua Olimpia, che in EL fatica tanto. In tante interviste ha detto che si sarebbe volentieri ritirato a Milano; vedremo.

Attenzione anche a Simone Fontecchio, al suo secondo anno in NBA, che ha cifre in miglioramento e che sta partendo spesso titolare a Utah . Se una contender lo chiamasse, potrebbe dare minuti di qualità dalla panchina.

  • VodkaSolution
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    10 months ago

    Non è sicuro che ci sarà buyout per Danilo, magari ancora una trade prima. A Detroit intanto trova il fratello, allenatore della squadra di G League.

    • OpusSpikeOPM
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      10 months ago

      Vero, la scelta di Detroit x il Gallo sembra in effetti dovuti a fattori come il fratello e direi anche per via del suo agente (figlio del famoso Tellem, che ora è nella dirigenza Pistons). Cose che probabilmente fanno passare in secondo piano altre considerazioni; anche se stanotte i Pistons hanno vinto contro i Wizards, si direbbe che a fine carriera si cercano non tanto i soldi - ha guadagnato mica male il Gallo - ma un pò di gloria e di roba da mettere in bacheca. Purtroppo forse il momento più adatto era l’anno scorso ai Celtics, l’ ultimo serio infortunio non ci voleva davvero (…e noi lo avremmo avuto ai Mondiali, mannaggia)