Ieri andiamo a fare un’installazione presso un bar. Prenotato oltre un mese fa. Il cliente, nel frattempo, ha chiamato più e più volte per vedere se fosse possibile anticipare l’appuntamento. Eravamo pieni quindi non è stato possibile.

Arriviamo e… non è stata fatta alcuna predisposizione! Avevamo detto esplicitamente che avrebbe dovuto organizzarsi da solo per fare x, y e z prima dell’intervento. Visto che nello scorso mese ci ha telefonato quasi tutti i giorni per vedere se si fosse liberato un posto per anticipare, avevamo dato per scontato che sarebbe stato veloce.

Bene. Diciamo al titolare del bar che non è stato fatto né x, né y e nemmeno z, quindi non è possibile fare la tanto richiesta installazione.

“Eh, non ho avuto tempo, fatelo voi”

Il capo spiega al titolare che si tratta di grattare via del silicone, può farlo chiunque, siamo proprio sicuri di farlo fare a tecnici specializzati dal costo orario molto più elevato? Sì, non badiamo a spese, l’installazione ci serve oggi.

Spendiamo tutta la mattina a fare i manovali.

Chiamiamo il tizio, gli diciamo che abbiamo finito di ripulire tutto, e che visto che sono le 13, torniamo domani per fare questa installazione.

Gli si vede proprio fumare le orecchie!!!

“Ma come tornate domani, mi avevate detto che era questione di un’oretta, che ci vuole???”

“Sì, per l’installazione ci vuole un’oretta, ma lei non avendo predisposto assolutamente niente, ci ha usato tutta la mattina come manovali. Adesso è pronto, però è pausa pranzo e poi nel pomeriggio abbiamo altri appuntamenti”

E nulla, a pestare piedi per terra che lo voleva subito.

Il capo, sarcasticamente, dice "l’unico modo per fare l’installazione è che saltiamo la pausa pranzo e che andiamo digiuni fino a fine giornata.

“Sarebbe perfetto, a me va bene!” - dice il barista

Spiazzato, il capo ci manda tutti via dicendo “vabbè la faccio io da solo, ho bisogno di fare la dieta”

La cosa che l’ha fatto più incazzare è che malgrado avesse menzionato che non avrebbe mangiato, questo barista non gli ha nemmeno offerto un caffé, nemmeno un bicchiere d’acqua!

Tutto dovuto, lavorate schiavi e state zitti

  • @ConstipatedWatson@lemmy.world
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    5
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    4 months ago

    Mi dispiace per la sfacchinata ed il cliente impreparato e maleducato.

    Almeno traspare che tu abbia un buon capo!

    Edit: sistemata grammatica

  • Nerd02
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    54 months ago

    Spero che il tuo capo sia stato l’ultimo a ridere, al momento della fattura. Magari anche con qualche extra o straordinario per aver saltato la pausa pranzo.

  • @Mok98
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    34 months ago

    Mi sa che il tuo capo è l’ultima volta che fa del sarcasmo con clienti del genere

  • MeccAnon
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    24 months ago

    Spero abbiate fatturato lo straordinario del capo…